WRANGLER RITORNA ANCORA UNA VOLTA NEL 1970
CON LA CAPSULE CAPSULE COLLECTION
RETRO NIGHTS

 

Retro Nights

Wrangler ritorna ancora una volta nel 1970, per un’anteprima della collezione spring/summer 2018, con la Capsule Collection Retro Nights che presenta toni più dark, più grunge e più sofisticati in linea con lo stile di questa decade culturalmente pop e upbeat.

Con il suo lancio a novembre, la linea – ultima parte dedicata alla celebrazione del 70° anniversario di Wrangler – vede come protagonista della stagione il gigante del denim all’interno del tema baseball, con dettagli tradizionali del brand, come le maniche in contrasto in lana / cuoio, strisce larghe e ampie patch in panno.

Felpe zip-up, t-shirt, maglioni, cappelli e magliette da baseball vengono realizzate con ricchi i toni invernali come il nero, il grigio, il blu navy e il bordeaux; presentando dettagli arancione scuro e oro lungo i bordi e grafiche dallo stile retro – includendo una nuova linea che riprende il motivo dell’ arcobaleno Wrangler, presentato nella scorsa stagione. In linea con i trend dettati dalla moda, i loghi si presentano con dimensioni più grandi e audaci e sono presenti non solo sul davanti delle t-shirt, ma anche stampati o persino cuciti o inseriti all’interno dei capi.

Retro Nights

Per quanto riguarda i jeans da donna si riconferma il modello “Body Bespoke”, ma per un autentico e dettagliato stile anni 70 viene anche presentato un nuovo modello a vita alta: il Retro slim.

L’highlight della collezione SP18 è senza dubbio il jeans “star” – sia con un grande dettaglio a stella sul retro oppure con una stella più piccola di velluto nero al posto di ogni tasca.
Il velluto nero a contrasto con il blu denim è un dettaglio chiave che caratterizza l’intera collezione – presente anche sulle tasche laterali e sui colletti. Nella collezione è presente anche un jeans skinny fit, interamente in velluto.

Wrangler presenta nuovi modelli di jeans anche per la linea uomo.
Ai famosi denim, con dettagli selvedge, Larston & Spencer, dai lavaggi blu e neri, si aggiunge anche il fit super Skinny del modello Strangler.

È una scelta contemporanea dallo stile vintage – Retro Nights riporta ricordi del passato nel presente.