WRANGLER lancia la collezione del perfectly shaped denim.

Non esiste uno standard stabilito da Wrangler: prediamo come esempio cinque donne – tutte divere, tutte uniche, ognuna con uno stile e spirito proprio.
L’individualità è fantastica, ma condividere emozioni lo è ancora di più.

Questo inverno, Wrangler lancia la sua collezione di denim disegnata con la sua pioneristica e unica tecnologia Body Bespoke – dove l’attenzione è rivolta al desing di ogni taglia, pensando a tutte le donne.
Si chiude così il ’70 anniversario di Wrangler, il brand crea una collezione che riprende i modelli di archivio inserendo questa tecnologia d’avanguardia per reinterpretare il più iconico dei suoi capi: il jeans denim.

“Wrangler ha migliorato il fit per ogni donna che non veste totalmente la taglia 28 di vita – che è un enorme fetta delle consumatrici” dichiara Theo Van Den Hoff, Direttore Creativo a capo del team dedicato alla Body Bespoke. “Il risultato è che il jeans Body Bespoke ha un fit perfetto per un ampio numero di donne. Non si parla più di taglie piccole o grandi – semplicemente tutte le taglie sono state personalizzate singolarmente”.

wrangler perfectly shaped denim

Grazie al suo spirito pioneristico, Wrangler attraverso ricerche fatte presso l’università della California ha scoperto che il posizonamento delle tasche posteriori e le cuciture incidono sul fit del jeans. “Quando tutte le linee sono perfettamente bilanciate si migliora la parte posteriore, ma quando non lo sono, questo causa una distorsione rendendo il di dietro più grande o piatto” dice Theo.”Noi abbiamo scoperto che ciò che risulta piatto per una taglia 28 non è necessariamente lo stesso per una 24 o una32 di vita. Gli standard seguiti dell’industria del denim consistono nell’ iniziare da una taglia 28 di vita e applicare poi una formula graduale rispetto alle altre taglie crescenti o decrescenti”.
Dopo mesi di progressi, Wrangler introduce la Body Bespoke per la Fall 2016 in due taglie e nel 2017 diventa parte intgrante per tutti gli altri stili.
Grazie al desing team che ha creato individualmente 11 taglie per ogni stile dal super skinny al bootcut – piuttosto che solo una taglia standard unica – il Body Bespoke si concentra sul trovare le proporzioni ottime. Riconosce che le donne sono uniche, e che non possono indossare una variazione della taglia modello standard.

wrangler perfectly shaped denim

In questo anniversario, Wrangler ha fatto un tuffo negli anni settanta e questa collezionerispecchia la positività emozionante di questa epoca. Le sfumature del denim sono evocative del nostro periodo, dal blu profondo ai lavaggi leggermente sbiaditi. I jeans vengono abbinati a tee retro, camicie Mick Jagger style e alle tee con bordi ispirate a Ali McGra – la collezione denim Wrangler Body Bespoke celebra lo spirito libero del tempo grazie all’aspressione di se stessi, ma il divertimento maggiore lo si ha in gruppo.

wrangler perfectly shaped denim

BODY BESPOKE E’: wrangler_perfectly_shaped_denim_3

– Tecnologia pionieristica: lavorando con ingegneri provenienti dall’Università della California, Wrangler ha sviluppato la scala ottimale e una disposizione delle cuciture e delle tasche ideale ad ogni look
– Creato individualmente: la procedura standard per realizzare jeans nell’industria del denim consiste

nel lavorare su una taglia modello e espanderne o ridurne la scala. Body Bespoke personalizza ciascuna delle 11 taglie da donna, a cui dedica una speciale attenzione.
– Equamente accattivante: nei jeans standard, ciò che risulta idoneo per una taglia non necessariamente si adatta bene ad un’altra. La tecnologia Body Bespoke significa che ogni donna, qualsiasi taglia indossi, abbia un aspetto fantastico.
– Evoluzione fit: Wrangler ha una storia d’avanguardia e spinge in avanti l’industria del denim, con innovazioni come Body Bespoke, che costituisce parte del DNA del brand. Body Bespoke è il denim di livello superiore, destinato ad assumere un ruolo integrale nella collezione femminile.
– Eredità denim: Wrangler sicuramente ha uno sguardo lungimirante, ma il patrimonio d’archivio è prezioso – dai dettagli originali, fra cui i rivetti piatti in rame, ad una gamma di lavaggi per i jeans che sostengono ogni cosa che facciamo.

www.wrangler-europe.com www.70yearsWrangler.com
Wrangler Europe @wrangler_europe
#70YearsWrangler #BodyBespoke #WranglerGals

By |2017-08-31T18:58:49+00:00agosto 31st, 2017|WRANGLER|

About the Author: