Wrangler presenta “Fit For an Icon”, la campagna SS20 di ICONS

Per celebrare il lancio della sua ultima collezione ICONS e presentare la vestibilità senza tempo dei suoi capi, il marchio di denim Wrangler ha collaborato con alcuni dei più dinamici content creator d’Europa.

Cinque influencer internazionali lifestyle hanno interpretato due autentici jeans di Wrangler: l’11WWZ per la donna e l’11MWZ per l’uomo – dimostrando che lo stile senza tempo del brand si adatta perfettamente alle nuove generazioni.

Wrangler ha collaborato con Holly Rebecca White nel Regno Unito, Sebastian Schmidt e Laura Wittek in Germania, e Roman Gelo e Pola Bogdańska in Polonia. Scelti per il loro stile iconico e con oltre 300.000 follower totali su Instagram, questi content creator interpretano il fit perfetto di Wrangler, esprimendo a pieno il suo stile timeless.

Lanciata nel 2019, la collezione ICONS di Wrangler è una riedizione di alcuni modelli cult per uomo e donna – sono infatti capi ricchi di storia, legati all’heritage anni ‘70 del brand, indossato da leggende e rinnovato per i consumatori dei nostri giorni: dalla 124MJ, che è diventata l’archetipo della giacca in denim alla camicia western 27MW, creata per i cowboy, ma indossata anche dalle rock star.

Per la stagione SS20, inoltre Wrangler ha ispirato i content creator, facendo loro scoprire gli iconici jeans della collezione. Il modello 11WWZ prende spunto dai denim da donna di Wrangler nati negli anni ’50, con un taglio che delinea la vita e fianchi, high waist e vestibilità slim. Per gli uomini, l’11MWZ è un capo dal fit slim di ispirazione anni ‘70, basato sull’undicesimo prototipo originale creato dal leggendario designer di abbigliamento Western Ben Lichtenstein detto “Rodeo” per Wrangler nel 1947.

Le tecniche di tintura all’avanguardia offrono una scelta di lavaggi “consumati” e “sbiaditi”, dal denim grezzo al lavaggio di 3 anni, per un look autentico e senza tempo. Per la stagione SS20, ICONS introduce nuovi lavaggi, tra cui il Blue Rhapsody, una suggestiva tonalità di denim chiaro ispirata dai jeans indossati dal frontman dei Queen Freddie Mercury durante il leggendario concerto Live Aid allo stadio di Wembley nel 1985.

ICONS è la collezione dove Wrangler ha introdotto anche le sue pratiche di sostenibilità, rimarcando il suo status di marchio rivoluzionario e innovativo. Nella collezione Spring Summer 2020 di ICONS sono presenti (oltre a capi in cotone riciclato) alcuni capi di Indigood realizzati tramite un processo di tintura rivoluzionario e sostenibile, che utilizza il 100% in meno di acqua e il 60% in meno di sostanze chimiche.

Unendo tradizione con uno stile autentico moderno, la collaborazione con influencer per la SS20 di Wrangler crea oggi nuovi momenti iconici.

Social Media:

@Wrangler_Europe
#WranglerIcons
#FitForAnIcon
#WearWithAbandon

Sito Web: https://www.wrangler.it/it-it/icons-denim-collection/