Viviendo La Calle, l’ultimo episodio:
Marino “Marinz” Franceschini e Premium Swag raccontano il loro behind the scene

Viviendo La Calle, format ideato da Havana Club in collaborazione con Trap Italy, giunge al termine. La serie di interviste pubblicate a episodi su Youtube che approfondiscono il mondo della street culture, ha visto interfacciarsi diversi protagonisti del settore urban, andando a intergire con management, artisti e creators, offrendo uno spaccato su quell’universo inedito e interessante.

Nell’ultimo episodio della serie, disponibile dal 1 febbraio 2022 alle 14.00 su Youtube, troviamo Marino Franceschini, conosciuto come “Marinz” e Premium Swag. Due figure ben note nell’immaginario Hip Hop e che ora per la prima volta si raccontano, spiegando il loro percorso di vita ma soprattutto cosa si cela dietro le quinte delle loro professioni figlie di questo tempo.

Il primo è un veterano nella scena: per anni tour manager della maggior parte dei rapper italiani, Marino si è trovato oggi a vestire i panni di art director, andando a investire sulla sua persona e sugli artisti in cui crede a 360°, non smettendo mai però di lavorare dietro le quinte insieme a manager e addetti ai tour.

Premium Swag è invece uno dei nomi più noti nel settore streetwear. Diventato famoso per essere stato uno tra i primi in Italia a fare reselling (pratica che prevede l’acquisto in particolare di sneakers esclusive ed esistenti in quantità limitate per rivenderle ad un prezzo maggiore), affina le sue doti e il suo pubblico, diventando quello che è oggi il personal shopper della maggior parte delle celebrità. Un mercato ad oggi in continua espansione, grazie alle numerose collaborazioni tra i brand e all’uscita di capsule in edizioni limited, oggetto del desiderio della maggior parte delle celebrities che sempre più sono alla ricerca dell’articolo più ricercato ed esclusivo.

Seduti al bancone dell’iconico Apollo Club di Milano rispondono alle domande del brand ambassador di Havana Club Dayron Socarras, sorseggiando drink a base del famoso rum preparato appositamente per loro e offrendo al pubblico chicche e segreti del loro behind the scene.

Questo episodio e tutti le interviste precedenti sono disponibili sul canale Youtube di Trap Italy al seguente LINK.