VITTORIO BISSARO COMPIE L’AVVENTURA #ENDURINGGARDA, IN PERFETTO STILE LAND ROVER ABOVE & BEYOND, INSIEME ALL’AMICO LAMBERTO CESARI

Il Sailing ambassador Land Rover Vittorio Bissaro, insieme all’amico Lamberto Cesari, ha compiuto un’avventura unica, una traversata del lago di Garda, in perfetto stile Above & Beyond.

Partendo da una discesa in barca a vela Nacra 17, per proseguire con la risalita di corsa lungo la sponda veneta e le vette più iconiche del monte Baldo, hanno toccato tutti i luoghi che hanno segnato la loro crescita come velisti e a cui sono più legati.

Per Vittorio, giovane e grande velista appartenente alla squadra olimpica italiana e campione del mondo Nacra 17 nel 2019, l’obiettivo di questa avventura estrema è stato mettersi alla prova e riscoprirsi attraverso la fatica. La sfida si è svolta in un campo da gioco nuovo e inesplorato, ma con un amico e un contesto di grandi tradizioni e affetto.

Sono partiti in barca dal Circolo Vela Arco alle 7:19 am percorrendo 32 miglia nautiche per arrivare a Fraglia Vela Desenzano alle 9:22 am.

La coppia è ripartita con la sezione corsa sempre da Fraglia Vela Desenzano alle 10:14 am e dopo aver percorso 81 km e 3058m di dislivello, hanno infine raggiunto il Circolo Vela Arco alle 4:29 am (+1), per un totale di 21 ore e 10 minuti.

“La volontà di superare sempre i propri limiti e la ricerca estrema della performance, coniugata alle tecnologie più avanzate, sono le caratteristiche che accomunano fortemente la mia esperienza agonistica con l’anima di Land Rover. Sono onorato di essere Ambassador di un marchio così prestigioso , chiamato a rappresentare il mondo della vela in Italia” – afferma Vittorio Bissaro

È stato inoltre realizzato un video che racconta l’impresa sul lago di Garda del sailing ambassador, supportato da Land Rover con la Discovery Sport, disponibile a questo link.