Vans lancia un sensory-inclusive design per supportare l’autismo attraverso la creatività

Dal 1966 Vans è un modello di individualità ed espressione di sé. L’impegno del brand continua con la realizzazione di modelli di calzature sensory-inclusive all’interno della Autism Awarness Collection. Con questo progetto Vans celebra gli aspetti unici di tutte le persone. Disegnata appositamente per il Disturbo dello Spettro Autistico (ASD), la collezione di scarpe ultra-confortevoli è caratterizzata da elementi sensoriali inclusivi tra cui una gamma di colori tenui e aspetti di design che si concentrano sui sensi di vista, tatto e udito.  Una parte del ricavato della Autism Awarness Collection andrà a beneficio della A. Skate Foundation, che attraverso l’accettazione, la terapia e l’educazione avvicina lo skateboarding ai bambini con autismo. La Autism Awarness Collection è disponibile da Marzo.

Per essere più inclusivi per quel che riguarda le comuni difficoltà sensoriali, il brand ha collaborato con l’International Board of Credentialing and Continuing Education Standards per utilizzare al meglio la tecnologia Vans ComfyCush, il loro design è stato studiato per garantire maggior comfort e permettere una calzata facile per adulti, bambini e neonati. La ComfyCush Old Skool caratterizzata da una tomaia in pelle blu, fantasia checkerboard con cuori di velluto rossi e un messaggio speciale sul retro di ogni tallone. Vans ComfyCush Slip on PT è corredata da una tomaia squishy check grigia dai toni freddi con una linguetta sul retro per un facile accesso. Un altro modello di ComfyCush Slip-On PT si focalizza su una tomaia olografica che ricorda l’acqua e ai lati una trama twill blu. L’ultima ComfyCush Slip-On PT presenta una tomaia in tela bianca con la scritta LOVE su un piede e VANS sull’altro, rifinita con un cuore in velour blu a sostegno di ASD.

Realizzata esclusivamente per bambini di tutte le età, la nuovissima ComfyCush New Skool V presenta una lingua in gomma con una sovrapposizione di tomaia per una maggiore durata, una chiusura a strappo per una tenuta e una vestibilità forte, una linguetta per facilitare l’ingresso, un colletto imbottito in schiuma e una suola con la tecnologia ComfyCush per il massimo comfort.  A completare la Vans Autism Awarness Collection c’è un assortimento di magliette a manica corta e lunga per bambini che presentano caratteristiche grafiche in una palette di colori cool e rilassanti.

Grazie a questa collezione Vans donerà un minimo di $100.000 del suo ricavato ad A.skate Foundation, un’organizzazione che permette ai bambini autistici di far parte di un mondo sociale attraverso lo skateboard. A.Skate Foundation possiede ambulatori per bambini senza nessun costo per le famiglie, fornisce borse di studio a bambini con autismo per attrezzature da skateboard, oltre a promuovere la consapevolezza e l’educazione delle famiglie sui benefici terapeutici dello skateboard. Il ricavato di questa collezione consente ad A.Skate Foundation di insegnare a quattromila bambini affetti da autismo come fare skateboard e sviluppare ulteriormente la cultura inclusiva e creativa dello skateboard.

Unisciti a Vans questo marzo poiché sosteniamo e sensibilizziamo sul tema dell’autismo. La collezione di scarpe e apparel è disponibile online su Vans.eu e nei punti vendita Vans. Per ulteriori informazioni, visitare Vans.com/news.

Vans, “Off The Wall” Since ’66

www.vans.eu
youtube.com/vans

instagram.com/vans_europe

twitter.com/vans_europe

facebook.com/vans_europe

# # #