Vans presenta la versione autunnale della collezione Design Assembly ispirata allo streetwear anni ’90

La collezione Design Assembly ritorna in autunno con un lancio autunnale che combina design all’ultima moda a richiami della cultura di strada, in una collezione capsule di scarpe, abbigliamento e accessori da donna.

Per questa stagione, gli stilisti hanno trovato ispirazione nel passato per presentare una collezione dall’estetica prettamente streetwear anni ’90, utilizzando una gamma cromatica che include nero, bianco e bossa nova, con dettagli in tonalità giallo girasole dorato e motivi checkerboard. I tessuti impiegati nell’intera collezione sono di prima qualità e includono velluto a coste oversize, tessuto termico testurizzato e cotone felpato. La gamma di abbigliamento offre capi dalla vestibilità ampia e rilassata, che ricordano i look del passato, aggiornati con stampe inedite e irrobustiti da elementi di design che li rendono moderni e perfetti da indossare oggi. Tutti i capi dell’assortimento possono essere indossati insieme, per un look coordinato che lascia il segno, oppure separatamente. Gli stilisti Vans hanno ridisegnato un logo passato del marchio e lo hanno incluso in tutta la linea di scarpe, abbigliamento e accessori.

Nel Chromo Top, a taglio corto e dalla vestibilità ampia e squadrata, il logo è presente al centro sul davanti. Gli stilisti Vans hanno reinventato un logo vintage della Van Doren Rubber Company, aggiornandolo con l’iconica grafica “Flying V”. Il Chromo LS Top, con collo a lupetto e in tessuto termico, può essere indossato come strato aggiuntivo sopra a una maglia oppure da solo; la toppa con il logo Vans sul petto dà il tocco finale. La Chromo Twofer Hoodie presenta un taglio in stile felpa a maniche corte, con l’aggiunta di maniche lunghe sottostanti per un look a doppio strato. Completano il design un nastro checkerboard sulle maniche e un ampio logo sul petto. Il Chromo Dress è una rivisitazione trendy del tradizionale abito a t-shirt, con maniche a campana oversize a ¾ dotate di nastro checkerboard sulle spalle e un discreto logo ricamato sul retro. La felpa Chromo Half Zip presenta un taglio lungo e ampio, collo a lupetto, zip a ¾, nastro checkerboard sulle maniche e dettaglio con logo ricamato sul petto e sul retro. Si abbina all’assortimento Chromo anche un paio di pantaloni sportivi a gamba ampia, un mix tra stile alla moda e look streetwear. Il pezzo forte della collezione è il completo con giacca e pantaloni della linea Summit. La Summit Jacket è un modello trucker realizzato in velluto a coste ampie e presenta due colorazioni: nero e bossa nova; i Summit Pant combinano invece vita alta e taglio corto alla caviglia.

Una serie di zaini, cappelli e calzini completa la gamma di abbigliamento Design Assembly. Nei modelli di zaini Chromo Realm e Outsider Backpack troviamo una chiusura con logo vintage Vans, mentre il Summit Courtside Hat sfoggia anch’esso un tessuto in velluto a coste nelle colorazioni nero e bossa nova. Nessuna collezione può dirsi completa senza un paio di calze inedito: per questo Vans ne offre due. I Summit Sock sfoggiano una stampa checkerboard, mentre i Chromo Girl Gang presentano il logo vintage Vans.

L’assortimento Design Assembly include nove modelli di scarpe con le silhouette delle Sk8-Hi, Style #29, Authentic e Classic Slip-On. Nelle Sk8-Hi e Style #29 troviamo il logo della collezione sulla linguetta, per non passare mai inosservati. Per catturare l’essenza di questa gamma ispirata agli anni 90, ciascun modello è stato foderato in morbido velluto a coste in colore coordinato: nero, bossa nova, giallo girasole ed eliotropo.

By |2018-08-03T17:19:35+00:00agosto 3rd, 2018|VANS|

About the Author: