VANS_logo_50anni

Vans annuncia l’espansione di House of Vans e l’organizzazione dei festeggiamenti globali per il cinquantennale di “Off The Wall”

Il 16 marzo, in occasione dell’anniversario, avranno luogo eventi in tutto il mondo, con gli ospiti musicali Nas, Dinosaur Jr., Wu-Tang Clan, The Kills, Erykah Badu, Jamie xx, Dizzee Rascal, Yeasayer, Shlohmo e molti altri!

GUARDA IL VIDEO TEASER: www.youtube.com/watch?v=DU3fR3TCRwM

Il 16 marzo 2016, Vans festeggerà 50 anni di tradizione “Off The Wall” negli action sport, ma anche nell’arte, musica e cultura urbana, con una celebrazione globale dell’espressione creativa presso House of Vans. Il retaggio di Vans sarà evocato in dieci città di tutto il mondo per festeggiare il 50esimo anniversario del marchio, insieme alla famiglia allargata che ha contribuito a rendere Vans ciò che è oggi. Da New York a Londra, passando per Hong Kong, Vans avrà il piacere di presentare un mix di artisti eclettici, fra cui Nas, Dinosaur Jr., Wu-Tang Clan, The Kills, Erykah Badu, Jamie xx, Dizzee Rascal, Yeasayer, Shlohmo e molti altri, in un’atmosfera avvolgente creata appositamente per l’importante ricorrenza. Inoltre, in ciascuna località accoglieremo degli ospiti, che prenderanno parte a una serie di workshop pratici e autenticamente Vans.

1

L’attesissima esperienza di House of Vans mette in luce la cultura speciale di Vans attraverso attività eterogenee quali workshop, personalizzazione delle scarpe, una retrospettiva sulla storia del marchio, spettacoli musicali attentamente selezionati e un’esposizione interattiva in 3D della campagna 2016 di Vans, che sarà lanciata il 16 marzo. Quando entreranno in House of Vans, i clienti potranno muoversi attraverso la storia di Vans e osservare da vicino installazioni incentrate su cimeli, che rievocano 50 anni di momenti chiave. Per onorare e narrare la storia dell’evoluzione del proprio design, Vans ha stretto una collaborazione con gli apprezzati collezionisti @Skateboardmuseum Berlin e @PillowHeat di The Other Side of the Pillow, allestendo una galleria di prodotti Vans vintage. Gli ospiti potranno apprezzare le sonorità di un’eclettica selezione di talenti della musica, che proporranno generi quali punk rock, hip-hop, indie ed elettronica, tutti rappresentativi dell’estetica musicale unica di Vans.

L’aspetto più elettrizzante degli eventi di House of Vans per il 50esimo anniversario è legato all’esperienza coinvolgente da cui nascerà la campagna 2016 di Vans. In procinto di essere lanciata, tale campagna pone l’accento sui 50 anni di promozione dell’espressione creativa attraverso i pilastri culturali del marchio Vans. Per dare un’occhiata alla campagna in anteprima, visita YouTube.com/vans. Gli eventi inaugurali del 16 marzo segnano l’inizio dell’espansione globale di House of Vans, che sancisce ulteriormente l’impegno di Vans a promuovere l’espressione creativa attraverso sport estremi, arte, musica e cultura urbana. Per tutto il 2016, Vans organizzerà una serie di attività, inclusi demo di skateboard, eventi musicali, workshop di design interattivi e installazioni artistiche, per continuare a incoraggiare le comunità creative che hanno sostenuto Vans negli ultimi 50 anni. In qualità di hub culturale di Vans, House of Vans mira a ispirare tutti coloro che accedono allo spazio e a sintonizzarsi con loro. Oltre a due location permanenti, a New York e a Londra, il cinquantesimo anniversario di Vans vedrà la nascita di esperienza House of Vans pop-up in altre località di tutto il mondo, con la creazione di spazi in cui tutti gli appassionati di Vans potranno interagire direttamente con il marchio. Gli eventi House of Vans del 16 marzo avranno luogo a Austin, New York, Toronto, Città del Messico, Londra, San Paolo, Hong Kong, Seul, Città del Capo e Kuala Lumpur. Visita www.houseofvans.com per maggiori informazioni su House of Vans. Per rivivere l’evoluzione del marchio Vans e scoprire una serie di momenti chiave della sua storia, visita www.vans.com/history. Vans Vans®, un marchio di VF Corporation (NYSE: VFC), è il marchio originale di abbigliamento, calzature e accessori per sport estremi. Le collezioni Vans sono vendute in oltre 75 Paesi in tutto il mondo attraverso una rete di società affiliate, distributori e uffici internazionali. Vans inoltre possiede e gestisce più di 450 punti vendita in tutto il mondo. Il marchio Vans promuove lo stile di vita degli sport estremi, la cultura giovanile e la creatività personale grazie al supporto di atleti, musicisti e artisti e attraverso piattaforme ed eventi progressisti come Vans Triple Crown of Surfing®, Vans U.S. Open of Surfing, Vans Pool Party, Vans Custom Culture, Vans Warped Tour®, e l’hub culturale e dedicato alla musica internazionale di Vans, la House of Vans.

#since66 | #houseofvans @Vans_Europe @HouseofVansLDN

vans.it youtube.com/vans instagram.com/vans_europe facebook.com/vans twitter.com/vans_europe Snapchat/Vans