TIMBERLAND SVELA LA NUOVA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO ’19: TIMBERLAND X RÆBURN

Una collezione composta da calzature, abbigliamento e accessori, che sottolinea l’impegno condiviso per uno stile sostenibile

Per la nuova collaborazione con il designer britannico Christopher Raeburn, Timberland porta a un livello più alto il suo impegno per uno stile più sostenibile. La collezione, che spazia dal footwear, all’apparel fino agli accessori, è la prima da quando il brand ha annunciato una partnership più ampia con Raeburn nominandolo Global Creative Director.

Per avviare il processo di progettazione, e in linea con la sua filosofia REMADE, Raeburn ha utilizzato paracaduti militari dismessi, usati dai piloti dell’aeronautica per ricreare le originali silhouette Timberland, tra cui l’iconica giacca Weatherbreaker. Questi pezzi unici sono stati d’ispirazione per la collezione Autunno-Inverno ’19 Timberland x Ræburn, composta da materiali organici e riciclati, compreso ReBOTL™, materiale di proprietà Timberland. Aiutando a contrastare l’abbondanza di plastica presente nelle discariche e negli oceani di tutto il mondo, il materiale ReBOTL™ è composto da almeno il 40% di plastica riciclata.