
TIMBERLAND X MOTO GUZZI
Il marchio globale per lo stile outdoor, work e lifestyle Timberland e l’iconico produttore di motociclette italiano Moto Guzzi, hanno collaborato per lanciare una collezione speciale.
Artigianalità. Innovazione. Avventura.
Moto Guzzi e Timberland hanno costruito la loro reputazione in settori diversi, ma condividono un heritage comune fatto di esperienza artigianale, originalità e qualità superiore. Timberland è conosciuto in tutto il mondo dal 1973 per i suoi stivali, scarpe, abiti e attrezzature da lavoro. Moto Guzzi produce motociclette di alta qualità e le fa correre dal 1921.
Per celebrare il 100° anniversario di Moto Guzzi, i due marchi hanno collaborato per lanciare una collezione limitata che include stivali, una giacca di pelle, pantaloni e t-shirts.
Gli stivali da uomo includono due modelli Earthkeepers® Original Leather 6-Inch e uno stivale Waterproof Winter Extreme Super Race realizzato con fodere in GORE-TEX e suola Vibram. In linea con la visione del marchio per un futuro più verde, Timberland porta l’eco-innovazione in entrambi i modelli. La pelle Better Leather proviene da una conceria classificata Silver dal Leather Working Group per le sue pratiche di gestione di acqua, energia e rifiuti. Le fodere in tessuto ReBOTL™ contengono almeno il 50% di plastica riciclata.
La gamma di abbigliamento comprende una giacca da uomo in pelle, anch’essa realizzata con pelle Better Leather. Presenta un design “Action Back” per facilitare la presa e i movimenti, robusti pannelli in tessuto CORDURA® ECO realizzati con il 48% di plastica riciclata e il logo Moto Guzzi trapuntato sulla schiena. Felpe, t-shirts e pantaloni in denim completano la collezione. Tutti i capi che contengono cotone sono realizzati con cotone proveniente da coltivazioni biologiche.
La collezione Timberland x Moto Guzzi sarà disponibile online su timberland.it e in alcuni negozi selezionati a partire dal 1 settembre 2021.
I volti della collezione sono Phonz e San Marco, che hanno realizzato degli scatti e video durante il loro viaggio partendo da Mandello Del Lario fino ad arrivare a Wildays, festival di tre giorni dedicato ai motori, di cui sono i fondatori.