Timberland & Wood Wood
Un diario di viaggio visivo per una collaborazione urban e underground

Un viaggio nell’Europa Orientale, questo il concept dietro la collaborazione tra Timberland e il brand di Copenaghen Wood Wood che è stata immortalata dalla fotografa danese Sarah Stenfeldt in un Travel Journal.

Questa collezione è un’esplorazione visiva che porta in un viaggio oltreconfine, ispirandosi al concetto di Cooperation Across Borders, per tutti coloro che sono alla constante ricerca di nuove esperienze oltre ogni frontiera. Composta da apparel con focus su linee minimal per i capi spalla, hoodie e i boot realizzati nelle colorazioni del marrone, del beige e del grigio, la linea fornisce un total look per il traveller moderno.

Il Travel Journal, realizzato appositamente per la collezione da Sarah Stenfeldt, racconta un viaggio di cinque giorni, in sette città differenti che trasmette, attraverso immagini ambientate in contesti tipici della street culture, la bellezza di viaggiare e scoprire sempre nuovi territori, indossando capi urban e dallo stile underground.

La collaborazione tra Timberland e Wood Wood vuole comunicare quanto cooperare tra fashion brand possa trasformarsi in un messaggio culturale che contamini gli stili ispirandosi a background differenti.  È importante incontrarsi, condividere per creare capi ed esperienze che arricchiscano la vita del traveller moderno.