TIMBERLAND PRESENTA LA COLLEZIONE TrueCloud leggera per chi la indossa e rispettosa del pianeta

Materiali naturali e responsabili vengono modellati e rifiniti fino a raggiungere la perfezione, creando calzature leggere con effetto ammortizzante, all’avanguardia in fatto di eco-innovazione.

NATURALMENTE LEGGERE

PELLE REGENERATIVE LEATHER

Questa pelle proviene da allevamenti rigenerativi, che lasciano riposare il terreno che può così assorbire il carbonio, trattenere l’acqua e ripristinare la biodiversità dei pascoli destinati al bestiame. In questo modo, oltre a ridurre al minimo l’impatto negativo sull’ambiente, si ha un potenziale impatto netto positivo sulla terra.

FIBRE COMMUNITY COTTON

Questo cotone aiuta a sostenere le comunità che lo coltivano e il terreno dove cresce. È naturalmente forte e resistente, come qualsiasi altro tipo di cotone, ma ha un potere nascosto. Grazie alla collaborazione con i nostri partner che si occupano di tree planting in tutto il mondo, sappiamo esattamente da dove proviene il cotone, chi lo coltiva e conosciamo l’impatto positivo che ha sulle comunità. Le fibre Community Cotton™ vengono coltivate usando un modello agroforestale che comprende attività di riforestazione e contribuisce a garantire vantaggi duraturi all’ambiente in cui vengono coltivate (es. Haiti).

POLPA DI LEGNO DI EUCALIPTO NATURALE + RIVESTIMENTO IN COTONE RICICLATO

I rivestimenti ultraleggeri sono traspiranti per mantenere il piede asciutto e fresco. Inoltre, sono realizzati solo con materiali rinnovabili e riciclabili. Si inizia con la polpa di legno ricavata dagli alberi di eucalipto, una materia prima rinnovabile proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. La pasta di legno viene trasformata in fibre che vengono combinate con il cotone in eccesso della produzione che sarebbe andato sprecato. Questo materiale include il 70% di polpa di legno di eucalipto proveniente da fonti responsabili e il 30% di cotone riciclato. Richiede il 95% di acqua in meno rispetto al tradizionale tessuto di cotone.