TIMBERLAND NOMINA DRIEKE LEENKNEGT VICEPRESIDENTE GLOBAL MARKETING

Timberland, riconosciuta in tutto il mondo per i suoi design iconici e la leadership nell’ambito della sostenibilità, ha annunciato la nomina di Drieke Leenknegt, leader nel settore dell’abbigliamento e delle calzature, a Vicepresidente Global Marketing.

In questo ruolo, Leenknegt guiderà il marketing globale di Timberland per elevare la visione creativa del marchio, guidare il coinvolgimento e l’esperienza dei consumatori e alimentare una crescita sana e a lungo termine.

Leenknegt porta a Timberland oltre 20 anni di esperienza nella comunicazione globale, nei prodotti, nel marketing e nel general management. Ha trascorso gran parte della sua carriera in Nike, ricoprendo ruoli di leadership in Europa, Cina e Stati Uniti – più recentemente, come vicepresidente globale di influencer marketing e collaborazioni.

Nel suo nuovo ruolo in Timberland, Leenknegt guiderà un talentuoso team marketing globale dando vita agli obiettivi del marchio attraverso tutti i punti di contatto con i consumatori. Lavorerà con i marketing leader di Timberland nelle regioni delle Americhe, APAC ed EMEA per guidare le attivazioni lato consumer in tutto il mondo, in particolare a livello digitale. Come membro del Global Leadership Team, Leenknegt svolgerà un ruolo fondamentale nel guidare gli sforzi del marchio per essere iper-digitale, retail-centrico e orientato al consumatore attraverso i differenti canali.

“Drieke è una fervente e strategica innovatrice del marketing e siamo entusiasti di darle il benvenuto nel nostro marchio”, ha dichiarato Martino Scabbia Guerrini, Global Brand President di Timberland e Regional Group President di VF Corporation EMEA. “La sua passione per le persone e le comunità, il pensiero progressivo nella moda e nella sostenibilità e decenni di esperienza nel settore la rendono una scelta naturale per Timberland. Non vediamo l’ora di sfruttare la profonda conoscenza di Drieke sulla connettività delle culture e il suo acume digitale per coinvolgere i consumatori attraverso metodi innovativi e promuovere il successo attraverso le piattaforme del nostro marchio “.

Leenknegt, che è entrata a far parte di Timberland a giugno, riferisce al Global Brand President, con i team Global Brand Strategy, Global Environments e Global Brand Communications che riportano a lei. Succede ad Argu Secilmis, che ha assunto un nuovo ruolo come Vice President, Global Apparel per Timberland.

Originaria del Belgio, Leenknegt ha conseguito un Master in Scienze Politiche e Sociologia all’Università di Lovanio e un Master in Progetti Culturali presso l’Università di Parigi, Pantheon-Sorbonne.