EARTH DAY 2021 – MOVING THE WORLD FORWARD
GIOVEDI’ 22 APRILE – ORE 10:00

UN TALK A TEMA SOSTENIBILITA’ IN STREAMING DAL MULTIBRAND STORE OREFICI11
E PRESENTAZIONE DI UN CALENDARIO DI WORKSHOP PRESSO CASCINA NASCOSTA

Oggetto del talk in programma il 22 aprile alle ore 10 – Giornata Mondiale della Terra – sarà l’importanza delle comunità e l’impegno del brand per ispirarle per creare un futuro più verde, con protagonisti i prodotti realizzati con pelle proveniente da agricoltura rigenerativa e una presentazione di workshop all’insegna dell’Urban Greening presso Cascina Nascosta in Parco Sempione a Milano.

In collaborazione con Legambiente Lombardia Onlus, Too Good To Go e LifeGate.

Milano, 9 aprile 2021 – Un futuro più verde è un futuro migliore. Questo è il credo di Timberland, brand di abbigliamento, calzature e accessori che da anni è impegnato nello sviluppo di prodotti più sostenibili, comunità più forti e un mondo più verde.

Tema principale del talk sono le comunità e l’importanza di queste nel poter cambiare il mondo. Infatti, l’impegno alla sostenibilità dei singoli è importante, ma solo attraverso una responsabilità collettiva è possibile avere degli effetti rilevanti, ottenibili grazie al coinvolgimento e al dialogo tra brand e comunità.

Per fare la differenza, per ottenere un vero cambiamento, è necessario interagire con persone vere. Timberland dà la possibilità a queste persone di diventare degli Heroes della propria città, rendendola un posto più verde, creando e imparando dalla natura, per un futuro più sostenibile e migliore.

Il talk sarà anche l’occasione per scoprire di più sul prossimo progetto di Urban Greening del brand, che avrà luogo presso Cascina Nascosta in Parco Sempione, nuova area di natura, incontro, bellezza ed educazione a cura di Legambiente Lombardia con il sostegno e la collaborazione di Timberland. Gli spazi verdi, infatti, portano molti benefici alle comunità urbane, migliorano il benessere collettivo e promuovono connessioni tra le comunità.

WORKSHOPS presso Cascina Nascosta – Maggio (Parco Sempione, Milano)

– NATURAL COOKING dal 15 al 22 maggio, dalle 10 alle 12
Obiettivo del primo workshop sarà imparare a riconoscere il valore del cibo naturale, permettendo ai partecipanti di conoscere le proprietà di frutta, verdura e legumi e il loro impiego in cucina.

– URBAN GARDENING dal 16 al 23 maggio, dalle 10 alle 12
Workshop il cui scopo è istruire i partecipanti sulle modalità per praticare giardinaggio in città, identificando le specie di piante ed erbe aromatiche facilmente coltivabili a casa.
L’iscrizione ai workshops può essere effettuata presso lo store OREFICI11 in via Orefici 11 a Milano o tramite email all’indirizzo [email protected].

Il calendario completo dei workshops è disponibile su orefici11.com.
I workshops si svolgeranno nel rispetto delle delle norme anti-Covid.

Il talk in programma giovedì 22 aprile alle 10 a Milano, presso lo store Timberland OREFICI11, sarà disponibile online su orefici11.com e il giorno seguente in podcast su Spotify.

Tutti coloro che prenderanno parte ai workshop presso Cascina Nascosta, oltre a ottenere uno special gift gastronomico a Km 0, avranno la possibilità di attivare la propria Hero Membership Card presso lo store OREFICI11 di Milano, che garantisce uno sconto del 20% sui prodotti Timberland presso gli store OREFICI11 in via Orefici 11 e Timberland in Corso Buenos Aires 45 a Milano.