Timberland e Alife esaltano la silhouette dell’iconica scarpa da barca 3-Eye cucita a mano presentando 2 modelli con plateau extra spesso

attraverso una campagna che mostra luoghi reali e autentici di New York

disponibile da oggi in negozio e online

4 maggio 2021 – Timberland, marchio globale per lo stile outdoor, workwear e lifestyle, e Alife, azienda con sede a New York, multi-tasking, multiforme e orientata al lifestyle, svelano martedì 4 maggio la loro ultima collaborazione in special edition, creando la scarpa da barca Authentic 3-Eye con suola carrarmato plateau extra spesso.

Per questa nuova collaborazione, Alife porta l’iconica scarpa da barca 3-Eye cucita a mano di Timberland a un nuovo livello, dove la cultura di strada incontra la tradizione. Giocando con nuove proporzioni, Alife conserva il design classico aggiungendo qualche centimetro in più grazie all’utilizzo di una spessa intersuola in EVA per creare un look doppio strato.

Questa collaborazione propone un’icona con struttura cucita a mano, sistema di allacciatura a 360° per una calzata perfetta e pelle Better Leather proveniente da una conceria classificata Silver per le due pratiche di gestione responsabili.

Questa collaborazione racconta la storia d’amore di Alife x Timberland catturata dal fotografo emergente Blake Kunin attraverso un editoriale che mostra luoghi reali e autentici di New York, con il prodotto intessuto in una narrazione visiva più ampia. Kunin cattura l’essenza di una vera storia di New York, del suo stile di vita, dell’ambiente e degli aspetti multiculturali di ciò che rende New York, New York.

Per questa campagna, Alife si è basata sull’ispirazione della fondazione del marchio: la creatività e l’energia di New York City. Con la narrazione guidata da creativi provenienti da ​​tutti e cinque i quartieri della città, il talento mostra l’autenticità e l’individualità che sono al centro di Alife.

Timberland ha introdotto per la prima volta la sua scarpa da barca 3-Eye cucita a mano nel 1978, combinando la robusta suola carrarmato dell’inconfondibile Yellow Boot con una tomaia da scarpa da barca in pelle di alta qualità. Questo stile mai visto prima aveva tutta l’artigianalità di una scarpa da barca, con prestazioni robuste per l’outdoor, creando una categoria completamente nuova di calzature.

Questo annuncio rappresenta la terza collaborazione tra i due brand, che ebbe inizio con l’Alife/Timberland Yellow Boot nel 2007, una delle prime incursioni di Timberland nelle attività di co-branding.