TIMBERLAND CONDIVIDE UNA LETTERA PIENA DI EMOZIONE DEDICATA ALLA NATURA PER IL 50ESIMO ANNIVERSARIO DELLA GIORNATA DELLA TERRA

Il video dell’inno afferma che “Interessarsi non basta più” e ispira la comunità globale ad essere eroi della natura

Al centro del brand Timberland® c’è la convinzione che un futuro più verde sia un futuro migliore. Per il 50esimo anniversario della Giornata della Terra, Timberland ha un nuovo messaggio da condividere sulla relazione tra uomo e natura: “Interessarsi non basta più”.

Il nuovo video dell’inno, prodotto da SMALL (New York)  e pubblicato oggi sui siti Web e social media di Timberland di tutto il mondo, è narrato con la voce di un bambino e riflette sull’attuale realtà pandemica che ci rende incapaci di connetterci fisicamente con la natura. Con messaggi di speranza offerti per conto di persone da ogni luogo, Timberland si prende un momento per apprezzare la natura mentre si ripara, con la promessa di “trattarti meglio di come non abbiamo mai fatto prima” quando torneremo.

“La natura è al centro di ciò che siamo, non solo come brand, ma come comunità globale di cittadini. Lo sentiamo ora più che mai”, ha affermato Argu Secilmis, Vice President of Global Marketing di Timberland. “Con questo video, speriamo di ispirare le persone di tutto il mondo ad essere eroi della natura e a proteggere ciò che amiamo. Tutti dobbiamo promettere di fare meglio, con la convinzione comune che le nostre azioni, grandi o piccole, possono fare davvero la differenza per il futuro del nostro pianeta.”

Inoltre, Timberland ha pubblicato oggi il suo rapporto sulla Responsabilità Sociale d’Impresa del 2019, sottolineando i progressi e le prestazioni del marchio rispetto ai suoi tre pilastri fondamentali della sostenibilità: prodotto migliore, comunità più forti e un mondo più verde.

Per guardare il video della Giornata della Terra di Timberland, visita timberland.it.

Per ulteriori informazioni sull’impegno globale di Timberland per la sostenibilità, visita la sezione responsability presente sul nostro sito.


INNO ALLA GIORNATA DELLA TERRA 2020 DI TIMBERLAND

 
Cara natura,

Probabilmente ti starai chiedendo dove siamo andati tutti.

Dove sono tutte quelle persone che vagavano nei tuoi boschi?

Dove sono tutti quegli aerei che volavano nei tuoi cieli?

Non è strano tutto questo silenzio?

Cara natura, ci manchi.

Probabilmente più di quanto ti manchiamo noi.

Prenditi questo tempo per respirare, per fiorire, per conquistare il tuo spazio.

E quando torneremo, promettiamo che ti tratteremo meglio di quanto non abbiamo mai fatto prima.

Perché ora che siamo così distanti da te

capiamo veramente quanto significhi davvero per noi.

INTERESSARSI NON BASTA PIU’.

NATURE NEEDS HEROES™