LA COLLEZIONE AGGIUNGE UN DESIGN ECO-CONSAPEVOLE ALLO STILE OUTDOOR, INSIEME A UNA CREAZIONE SPECIALE INTERPRETATA DAL VINCITORE DI REDRESS DESIGN 2020 NGOC HA THU LE

La tigre è vista come simbolo di forza e coraggio, sia in ambito naturale che spirituale. Per celebrare l’Anno della Tigre, Timberland le rende omaggio grazie ad un nuovo look che si allontana dai colori convenzionali, arricchendo l’intera collezione con il suo camouflage naturale ispirato alla tigre in via di estinzione.

Timberland ha collaborato con la vincitrice del Redress Design Award 2020Ngoc Ha Thu Le, per creare una giacca impermeabile 3-in-1 in edizione limitata con motivi mimetici ispirati alla tigre, disegnati per aumentare la consapevolezza verso la natura incontaminata. Per questa collaborazione Ngoc Ha Thu Le si è ispirata all’estetica utilitaristica di Timberland, focalizzando la sua attenzione al design zero-sprechi, upcycling e rigenerativo in tutto il suo processo di creazione. La giacca è stata riprogettata con un rivestimento in poliestere riciclato e cuciture completamente sigillate, fornendo una protezione extra per le intemperie, con l’aggiunta di una tasca a scomparsa sul retro. Ha anche progettato una fodera isolante di colore arancione con apertura sotto le ascelle per massimizzare la mobilità complessiva, rispecchiando la potenza e l’agilità caratteristiche di quelle Tigri che abbiamo ammirato a lungo.

Timberland non si è fermata alla creazione con Ngoc Ha Thu Le, la missione del marchio è quella di ispirare gli amanti dell’avventura a far progredire il mondo. Altri pezzi ispirati al camouflage delle tigri saranno lanciati  in edizione limitata, inclusi il bomber unisex, l’abito in pile da donna e gli stivali impermeabili GreenStride™ Edge, a sostegno della visione del marchio per un futuro più equo e verde.

Timberland introduce il bomber reversibile unisex, pronto per la prossima avventura. Il pile polare interno, che presenta un motivo mimetico tigrato all-over, è composto per il 55% da poliestere riciclato e tiene al caldo all’aperto. Il rivestimento esterno è dotato di tasche ed è trattato con DWR (idrorepellente a lunga durata) per garantire che chi lo indossa possa attraversare qualsiasi condizione atmosferica.

Per quanto riguarda le calzature, Timberland rivisita gli stivali impermeabili GreenStride™ Edge della scorsa stagione, arricchendoli con stampe mimetiche tigrate, oltre ai lacci arancioni. Il marchio si concentra sulla sostenibilità, infatti le suole GreenStride™ presentano il 75% di materiale rinnovabile a base biologica composto da canna da zucchero e gomma naturale responsabile, mentre si fondono internamente con la membrana impermeabile TimberDry™, per offrire comfort e protezione dalle intemperie ad ogni passo.

La collezione Timberland Lunar New Year aggiunge un design eco-consapevole allo stile outdoor, attraverso una collezione composta da abbigliamento, calzature e accessori. È caratterizzata dal camouflage tigrato, che omaggia la tigre in via di estinzione e aumenta la consapevolezza circa la conservazione ecologica della specie. Utilizzando materiali eco-consapevoli tra cui plastica riciclata, materiali naturali rinnovabili e cotone coltivato biologicamente, Timberland ha ideato ogni pezzo per avvicinarsi alla natura, anche mentre si apprezza ed esplora la sua bellezza.

La collezione completa per il Capodanno cinese è disponibile da gennaio 2022 presso i negozi Timberland specializzati e alcuni rivenditori selezionati.  La giacca impermeabile 3-in-1 limitata disegnata da Ngoc Ha Thu Le sarà disponibile solo presso il negozio Timberland Sha Tin in una fase successiva.