TIMBERLAND PRESENTA
BROOKLYN E MTCR

Il mix perfetto tra ispirazione outdoor e tendenze fashion

Timberland propone per la Fall/Winter 19/20 una collezione maschile che va a scavare negli archivi storici degli anni 1990 e 2000 per riproporre i modelli più iconici del brand, rivisitati però in chiave innovativa ed attuale. L’obiettivo è quello di trasportare l’ispirazione outdoor tanto cara a Timberland nella quotidianità metropolitana, proponendo calzature comode e pratiche ma allo stesso tempo in linea con le ultime tendenze del mondo fashion.

La collezione MTCR prende ispirazione dal classico scarpone da lavoro, che viene però reinterpretato introducendo dettagli contemporanei, come la nuova silhouette del collo imbottito e la suola oversize in gomma ultra leggera. La tomaia è realizzata in pregiata pelle premium proveniente da una conceria classificata LWG-Silver, i lacci sono in PET 100% riciclato, mentre il rivestimento contiene il 50% dello stesso materiale.

Dopo il successo della stagione Spring/Summer 2019, la collezione Brooklyn viene riproposta anche nella versione invernale, vestendosi di nuovi materiali e colorazioni inedite. Questa collezione esprime al 100% il DNA intrinseco del brand, rispecchiando l’influenza del running e dell’escursionismo che ritroviamo sempre più sulle passerelle. Queste caratteristiche si riflettono in particolar modo nella suola da trekking in gomma scanalata, che risulta essere molto più che un dettaglio di tendenza, grazie all’intersuola Aerocore che rende la calzatura super leggera ed elastica.

Oltre alle celebri sneakers Oxford, realizzate con un mix di nuovi materiali tra cui tessuto ripstop e mesh, la linea Brooklyn comprende anche un modello a scarponcino dal fascino di ispirazione militare, e una versione Low Hiker dal look audace con occhielli in metallo ed allacciatura che ricorda quella degli scarponcini da trekking.

Le colorazioni delle linee MTCR e Brooklyn si sposano perfettamente con quelle tipiche della stagione autunnale, come il beige, il nero, il marrone ed il verde oliva.