
Spring Summer 2018
Le donne sono il futuro
TIMBERLAND lancia Berlin Park, un modello versatile dal design minimal che va oltre le mode del momento
Dopo il successo della collezione donna Fall Winter 2017, per la Spring Summer 2018 Timberland propone nuovi modelli femminili ispirati a ragazze cool e disinvolte, incuranti del mutare continuo delle tendenze.
Una collezione pensata per le donne che cercano uno stile versatile che le accompagni ovunque, senza rinunciare a vivere intensamente la vita frenetica di tutti i giorni.
La linearità e il carattere autentico delle scarpe da donna Timberland sono interpretati da modelli urban style accattivanti e glamour, per uno stile femminile che non passa inosservato.
Timberland lancia Berlin Park con suola plateau curvato in gomma, realizzate con un suède talmente morbido da regalare la sensazione di una seconda pelle. Disponibili nella versione stringata o slip-on, sono rifinite con sottili cuciture sulla tomaia e lacci in fibra reciclata a due tonalità. L’iconico logo ad albero del brand è impresso sulla tomaia mentre il logo in lettering è posizionato sulla suola all’altezza del tallone.
Le Berlin Park sono realizzate con tecnologia OrthoLite® che conferisce alla scarpa massima elasticità per un comfort che dura nel tempo.
Sono disponibili in diversi colori, dai più fashion – rosa, rose gold, silver metallic – ai più sobri – nero e verde oliva, perfette sia con un look preppy sia con look casual.
Per la stagione SS18, Timberland continuerà la campagna #dontcallme, incetrata sulla resilienza delle donne, in opposizione alle convinzioni e agli sterotipi sociali che spesso le vogliono confinate all’interno di uno schema. Collaborerà con nuove influencer: l’attrice dallo stile casual-sportif Beatrice Vendramin, la modella che si ispira agli anni 60’ Louise Follain, la digital nomad Rebecca Laurey che, oltre ad essere “It girls” sono donne vere, con personalità carismatiche in grado di rappresentare la sempre più numerosa community Timberland. Le donne sono il futuro.
www.timberland.it