Teddy Santis nominato Creative Director di New Balance MADE in USA

Il proprietario e fondatore di Aimé Leon Dore collaborerà a lungo termine con New Balance

Boston, MA – New Balance annuncia che Teddy Santis, fondatore e direttore creativo del brand lifestyle con sede a New York, Aimé Leon Dore, entrerà a far parte del marchio come Creative Director di New Balance MADE in USA. Un’unione che da quest’anno darà il via a una collaborazione pluriennale e che vedrà il primo lancio di collezione con Santis nel 2022.

La collaborazione di New Balance con Teddy Santis, che rappresenta un ruolo primo nel suo genere per il marchio, comprenderà prodotti premium e design di qualità, fecendo leva sull’ heritage del brand, innalzando allo stesso tempo la piattaforma MADE in USA su scala globale. Il MADE in USA è diventato il simbolo lifestyle di New Balance attraverso amati modelli come la 990 e la 997 e Teddy Santis ne influenzerà la piattaforma attraverso il design di prodotto e il marketing.

Santis si è indiscutibilmente affermato come una figura di spicco nel panorama della moda e del lifestyle contemporanei. In qualità di fondatore e direttore creativo di Aime Leon Dore, ha sviluppato un acuto senso nel concentrare lo spirito e la storia di New York City nei suoi prodotti, nelle esperienze e nelle campagne del brand.

“Sono stato attratto da New Balance per il modo in cui ha costruito un business fondato su valori come integrità e autenticità, piuttosto che su un hype passeggero”, afferma Santis. “Vedo un’enorme opportunità per raccontare storie autentiche con persone reali in prima linea, creando campagne globali che colleghino i nostri valori fondamentali con il mondo”.

L’allineamento di New Balance con Teddy Santis è indicativo del suo desiderio di lavorare con pensatori e creators non tradizionali e indipendenti, una tendenza che ha differenziato il marchio dagli altri del settore.

“Siamo lieti di annunciare Teddy Santis come Creative Director della nostra linea MADE in USA e di definire insieme i futuri capitoli del ricco patrimonio artigianale di New Balance”, afferma Chris Davis, Chief Marketing Office di New Balance. “MADE in USA è il massimo elemento di differenziazione di New Balance e linfa vitale dell’autenticità del nostro marchio nello stile globale; è letteralmente la manifestazione fisica di ciò che rende unico il nostro marchio. Collaborando con la visione ispirazionale di Teddy, abbiamo l’opportunità di oltrepassare le regole dell’industria sportiva ed elevare la prossima generazione di prodotti premium a livello globale”.