Stile unico e versatile di Timberland per la città: boot estivo CityBlazer e giacca militare M65
L’esperienza di Timberland nella creazione di boot si evolve di stagione in stagione e per la prossima SS17 trasforma un prodotto tipicamente invernale in una silhouette estiva, pronta per lo scenario urbano: il CityBlazer. Innovatore da sempre, Timberland va incontro alla domanda di un high boot da indossare anche durante i mesi più caldi, offrendo il look e l’esperienza dei boot classici Timberland in una nuova versione più leggera. Robusto e affidabile il CityBlazer porta il DNA del brand in una collezione del tutto moderna e stilosa.
Il design avanzato del CityBalzer si caratterizza per due innovazioni chiave. La prima riguarda la suola, che è stata completamente trasformata, con l’obiettivo di ottenere un boot sorprendentemente leggero. Composta per il 50% di aria, una leggerissima intersuola modellata a iniezione si unisce ad un composto in PU altamente flessibile, comodo e adattabile e a una suola esterna scanalata e resistente, per garantire un movimento stabile e massima comodità e flessibilità ad ogni passo.
La seconda, in linea con l’impegno di Timberland nei confronti della sostenibilità ambientale, riguarda l’utilizzo dei materiali provenienti da Thread, un’organizzazione di Haiti che produce artigianalmente materiali etici di alta qualità da materiali riciclati. Trasformando bottiglie usate in materiali di lunga durata, Thread crea lavoro, opportunità di profitto ed esorta a una maggiore pulizia dell’ambiente. Timberland ha utilizzato questi materiali nella collezione Summer 2017 per il CityBlazer, declinando la loro tela durevole in sei colori, includendo grigio e verde oliva, perfettamente abbinabili con chino estivi o un denim leggero.
Come autentico boot Timberland, il CityBlazer trasforma il mercato delle calzature estive con un prodotto che combina stile, funzionalità e sostenibilità in un perfetto mix davvero contemporaneo.
Da abbinare al CityBlazer, Timberland propone un suo classico capospalla, la giacca M65, che viene rivisitato in chiave contemporanea in una versione più leggera e con un fit più slim. Nata come capo militare, è diventata, intorno agli anni ’70, un indumento simbolo della ribellione contro la guerra e successivamente icona di stile quando star del calibro di Al Pacino e De Niro la indossarono sul grande schermo. Oggi, questa giacca straordinariamente resistente e dal design funzionale, è disponibile in due versioni: una in cotone-nylon di ispirazione vintage con colori slavati sulle tonalità del verde, e una in tessuto tecnico waterproof nelle colorazioni del nero, zaffiro scuro e bianco titanio. Un must-have per tutti coloro che desiderano uno stile unico e versatile per la città.
www.timberland.it @timberland_eu