
PITTI IMMAGINE BIMBO 85
Nella prestigiosa cornice di Pitti Immagine Bimbo 85,
Sergio Tacchini presenta la prima collezione KIDS dal mood sporty-chic
Il brand italiano di abbigliamento sportivo Sergio Tacchini, che nel gennaio 2017 ha stretto un accordo di licenza con la francese Sun City Fashion Group per lo sviluppo e la distribuzione di una nuova linea da 0 a 14 anni, sarà a Firenze per presentare la prima collezione Sergio Tacchini dedicata al KIDS nella prestigiosa cornice di Pitti Immagine Bimbo 85.
Una collezione declinata in tre linee – Sportswear, linea Monte-Carlo e Archivio – ognuna con una propria identità ma tutte accomunate da un mood sportivo, tessuti di qualità e attenzione ai dettagli.
LINEA SPORTSWEAR
La linea Sportswear presenta capi per il tempo libero ispirati al mondo del tennis e mixati in chiave lifestyle, un mix and match in trend con la primavera estate 2018. Polo in piquet, t-shirt con grafiche stampate con diverse tecniche, tra cui la rubber 3D, felpe e giacchine antivento da abbinare a pants chino in tweed di cotone o sportivi in felpa, per un bimbo dal look sporty-chic. Per le bambine la linea Sportswear propone modelli più glamour – come gonnelline in cotone a tulipano o godet, abitini bon ton stile polo in piquet smanicata e vestitini estivi con spalline e incrocio di elastici ornamentali sulle spalle. Ci sono poi modelli dal sapore sportivo come le gonnelline in piquet a pieghe con girovita a righe di ispirazione tennis.
LINEA ARCHIVIO
La linea Archivio, linea di punta del brand, che più rappresenta la storia e l’eleganza del marchio Sergio Tacchini, propone per il bimbo la versione mini di alcuni capi iconici come la storica Super Mac polo e t-shirt, l’intramontabile Ghibli tracktop, la Orion tracksuit e la polo New Young Line. Modelli originali dei primi decenni di attività del brand, indossati dai grandi tennisti dell’epoca, rivisitati in chiave moderna per un bimbo con un look da campione. Per la prima volta i capi iconici del brand vengono realizzati per il bambino, con la fedeltà dell’originale, la cura dei dettagli e la vestibilità perfetta per i piccoli, facendo così la felicità dei papà che compreranno i capi per i figli ricordando McEnroe in finale con la New Young Line.
LINEA MONTE-CARLO
La linea Monte-Carlo presenta una serie di capi con grafiche di ispirazione tennis e logo ufficiale del torneo Monte-Carlo Rolex Masters, disegnati per il merchandising esclusivo del torneo di tennis del Principato di Monaco di cui il brand è sponsor. T-shirt, polo con lettering ricamato sul retro e pantaloni sportivi fanno parte di questa linea, nonché la versione in cotone della polo che i raccattapalle del torneo indosseranno nella versione in tessuto tecnico. Ripreso direttamente dalla linea uomo è il dettaglio della costina tricolore sul girocollo delle T-shirt e sul colletto delle polo.
Per tutta la collezione i colori, declinati in un’ampia e raffinata palette cromatica, spaziano dagli istituzionali – blu, bianco e rosso – fino ai più vivaci azzurro scuro, rosa, fucsia, verde bandiera, violetto e grigio. Le stampe sono caratterizzate da grandi loghi con contrasti argento per la bimba, e grafiche tennis per le t-shirt bimbo.