Sergio Tacchini e Johanna Ho

Collaborazione fashion per il tennis

Milano, luglio 2017: Sergio Tacchini, noto marchio di abbigliamento sportivo dal DNA tennistico, sigla una preziosa collaborazione con la fashion designer di Hong Kong Johanna Ho per una linea tennis donna.

Johanna Ho e Sergio Tacchini

La linea è la Curvature, nome che evoca linee morbide e femminili, ed è disegnata per il Roland Garros 2018. Johanna Ho, affermata designer di Hong Kong, è una appassionata tennista che nel disegnare questa linea ha messo a frutto il suo grande amore per il fashion e il tennis. Le linee sono sinuose, i volumi pieni e femminili e i capi molto eleganti. La haute couture è stata trasposta nel tennis, creando una linea molto femminile e fuori dagli schemi, con dettagli preziosi ma non invadenti, come la piccola rouche sulla culotte, le ampie pieghe dell’abitino e il preziosissimo abitino da bimba, un po’ collegiale e molto elegante nelle sue linee pulite. I tessuti usati sono altrettanto preziosi, come il crèpe in nylon unito a un mesh jaquardato. I colori sono il rosa, molto femminile, il blu con dettagli rosa, che esaltano l’eleganza classica, e il total white dedicato a Wimbledon.

La linea sarà disponibile nei migliori negozi di tennis e sul negozio online del brand a partire dalla primavera 2018. Le tenniste del team Tacchini lo indosseranno in occasione del Grande Slam di maggio 2018, il Roland Garros.

Johanna Ho e Sergio Tacchini

Sergio Tacchini, il rinomato marchio di abbigliamento sportivo, è stato fondato nel 1966 da Sergio Tacchini, tennista italiano. Negli anni il brand è divenuto sinonimo di stile italiano ed eleganza, e l’abbigliamento è riconosciuto a livello internazionale grazie ai più grandi tennisti del mondo che hanno fatto da testimonial al brand, come John McEnroe, Jimmy Connors, Vitas Gerulaitis, Mats Wilander, Gabriela Sabatini, Pete Sampras, Pat Cash, Martina Hingis e Novak Djokovic, con i quali il brand ha raggiunto 37 vittorie nel Grande Slam. Oggi il brand rimane leader nell’abbigliamento sportivo di qualità, grazie all’autenticità che gli deriva dal DNA tennistico, per un pubblico che cerca un abbigliamento che unisca eleganza a praticità e sportività. Il brand è sponsor tecnico ufficiale del torneo Monte-Carlo Rolex Masters.

Johanna Ho, fashion designer di Hong Kong, si laurea alla Central Saint Martin School a Londra, raggiungendo anche il Master Degree. La sua prima collezione, presentata alla London Fashion Week, viene acquistata da Barneys NY, e successivamente venduta a circa 40 retailers internazionali come Via Bus Stop, Isetan, Takashimaya & Seibu in Giappone, Browns e Harrods a Londra, Myer in Australia e Lane Crawford, Liger e Harvey Nichols a Hong Kong.

www.sergiotacchini.com