SERGIO TACCHINI E ANDREA CREWS
CREANO UNA CAPSULE ESCLUSIVA
PER WSM

Milano, giugno 2018: Sergio Tacchini, storico brand italiano di abbigliamento sportivo, è tra i primi ad aver creduto nella nuova manifestazione White Street Market (a Milano dal 16 al 18 giugno) e per l’occasione presenterà un’esclusiva capsule acquistabile solo durante i tre giorni dell’evento.

La Capsule è stata creata in collaborazione con il brand parigino Andrea Crews, con il quale Sergio Tacchini aveva lanciato una prima capsule esattamente un anno fa durante la Fashion Week di Parigi.

I designer hanno utilizzato i tracktop modello Supermac della linea Archivio Sergio Tacchini, che riproduce fedelmente i capi tennis degli anni ’80, e ne hanno fatto dei capi unici e originalissimi. Con un’operazione che è più che semplice upcycling, sono stati creati tracktop bicolor unendo due metà dello stesso capo ma in varianti diverse, creando così dei capi perfetti per l’estate ormai alle porte. Il bianco e royal e il bianco e navy sono le color combination di questi tracktop lontani dagli schemi.

Il pezzo più originale in assoluto è però il poncho, prodotto in numero limitatissimo e praticamente esclusivo, e che è ottenuto unendo due tracktop e trasformando i colli nelle due maniche, e parte delle maniche in cappuccio.

L’intera operazione è nata unendo i capi iconici del brand italiano e la filosofia di Andrea Crews, che con operazioni di upcycling da nuova vita a capi normali creando pezzi sempre originalissimi e dalla forte personalità, dando così un apporto importante al risparmio di materiali ed energie.

Sergio Tacchini, il rinomato marchio di abbigliamento sportivo, è stato fondato nel 1966 da Sergio Tacchini, tennista italiano. Negli anni il brand è divenuto sinonimo di stile italiano ed eleganza, e l’abbigliamento è riconosciuto a livello internazionale grazie ai più grandi tennisti del mondo che hanno fatto da testimonial al brand, come John McEnroe, Jimmy Connors, Vitas Gerulaitis, Mats Wilander, Gabriela Sabatini, Pete Sampras, Pat Cash, Martina Hingis e Novak Djokovic, con i quali il brand ha raggiunto 37 vittorie nel Grande Slam. Oggi il brand rimane leader nell’abbigliamento sportivo di qualità, grazie all’autenticità che gli deriva dal DNA tennistico, per un pubblico che cerca un abbigliamento che unisca eleganza, praticità e sportività. Il brand è sponsor tecnico ufficiale del torneo Rolex Monte-Carlo Masters.