
Sergio Tacchini: camouflage grafico a colori
Il colore, elemento passe-partout dell’intera collezione primavera estate 2019 firmata Sergio Tacchini, caratterizza la nuova proposta della linea Graphic Line definendo un inedito motivo grafico effetto camouflage dal forte impatto.
Il DNA sportivo del brand sposa tonalità forti e grafismi di puro stampo fashion, dando vita ad un nuovo stile metropolitano in linea con le tendenze. Il colore lascia spazio all’interpretazione giocando su un mosaico dalle geometrie astratte d’ispirazione graffito che richiama la stampa camouflage in chiave moderna e dinamica. Le vivaci nuances del blu royal, apple red e mustard si mixano a blu navy, grigio melange e bianco in un susseguirsi dinamico che dà vita a questa trama proposta su un outfit, realizzato in raffinato poliestere, che comprende una polo e pantalone anche da usare spezzati.
La polo, elemento iconico del brand, presenta la grafica all-over sul davanti mentre le maniche e la schiena rimangono volutamente monocolore blu per creare ancora più contrasto. Il pantalone, dal taglio sportswear e vestibilità morbida, viene invece valorizzato dalla stampa inserita con stile nella banda laterale come dettaglio originale dal carattere deciso.