Pronti a scendere in pista? Mentre per alcuni i mesi invernali rappresentano il momento perfetto per rannicchiarsi tra piumoni e coperte, per i più audaci sono invece l’ideale per mettersi alla prova sulle piste innevate. Ma quali sono le abitudini dei super appassionati di sport invernali? Un sondaggio internazionale di Klarna che coinvolge più di 17 paesi e 17500 consumatori ci dà una visione d’insieme.
Va da sé che i più assidui nel praticare sport invernali sono gli abitanti dei paesi freddi: ben il 95% dei norvegesi si è cimentato in attività sulla neve, seguito dal 94% dei finlandesi e il 92% degli austriaci. L’Italia invece vanta il 65% di persone che dichiara di essersi dilettata in questi sport.
Il primato è senza dubbio dello sci, l’attività di gran lunga più popolare, infatti il 47% degli intervistati dichiara di averlo provato.
Lo stile però non va mai in vacanza e fa da padrone anche sulle piste: indossare capi di tendenza mentre si praticano sport invernali è importante per il 63% di coloro che si sono sottoposti al sondaggio.
Grazie a Klarna è possibile non rinunciare alla moda anche in alta quota e acquistare in tre comode rate i capi più confortevoli e trendy per l’inverno, creare delle shopping list e poter tenere traccia non solo dello stato delle spedizioni del proprio shopping online, ma anche delle spese.
Coloratissimi stivali da neve arcobaleno Moon Boot, un irresistibile e morbidissimo balaclava Jaquemus e muffole caldissime The North Face sono alcuni degli articoli proposti nella selezione shopping di Klarna per non passare mai inosservati, anche sfrecciando sulle piste da sci