SAGE presenta the Smart Oven™ Pizzaiolo

Un innovativo forno per piano da cucina che raggiunge i 400°C e cuoce una pizza in due minuti, come appena uscita dal forno a legna.

Sage, azienda leader nella produzione di elettrodomestici da cucina innovativi, annuncia il lancio di the Smart Oven™ Pizzaiolo, il primo forno per pizza da piano cucina in grado di raggiungere i 400 °C e consente di cuocere una pizza napoletana in soli 2 minuti. Gli innovativi elementi riscaldanti sono abbinati a deflettori in ceramica per garantire una cottura uniforme, mentre la tradizionale pietra per pizza crea una base perfetta. Lo sportello è isolato termicamente per garantire la massima sicurezza e le diverse impostazioni offerte da the Smart Oven™ Pizzaiolo consentono di mantenere un controllo ottimale pur mantenendo un approccio domestico.

L’alta temperatura è indispensabile per preparare un’ottima pizza. Richard Hoare, responsabile Design e Innovazione di Sage, dichiara: “Finora l’unico modo per preparare una vera pizza consisteva nell’usare forni a legna in mattoni che possono costare anche 20.000 sterline. Motivo: producono un calore conduttivo, radiante e convettivo a temperature elevate. Una famiglia media non ha i mezzi né lo spazio per installare uno di questi forni e le temperature necessarie non sono raggiungibili in una cucina tradizionale“.

Ma dopo quattro anni di ricerca e sviluppo e con il contributo dei più famosi pizzaioli del mondo, i progettisti di Sage sono riusciti a creare un forno in grado di offrire la potenza di un forno tradizionale, ma in versione domestica e con un design compatto. Per non parlare del tempo di pre-riscaldamento che passa da diverse ore a soli 20 minuti. Queste incredibili caratteristiche sono possibili grazie all’uso creativo del sistema Element IQ® brevettato che viene utilizzato per l’intera gamma di forni del brand.

Il sistema Element IQ® di Sage utilizza algoritmi intelligenti per indirizzare l’energia dove e quando è necessaria, creando e mantenendo condizioni ideali per la cottura. In questo modo è possibile ottenere una crosta scottata al punto giusto e, allo stesso tempo, una cottura uniforme dei condimenti, il tutto senza dover girare la pizza durante la cottura.

The Smart Oven™ Pizzaiolo offre sette impostazioni pre-programmate che consentono di cucinare diversi tipi di pizza, tra cui la Chicago, la versione New York e la napoletana, oltre alla modalità manuale “Hack” per i cuochi casalinghi intraprendenti che vogliono andare oltre le funzioni preimpostate. Così oltre a creare nuovi incredibili tipi di pizza, è possibile portare a nuovi livelli quelle pronte o surgelate. The Smart Oven™ Pizzaiolo però non si limita a cuocere la pizza: la sua tecnologia di riscaldamento lo rende perfetto per grigliare le verdure e cuocere diversi tipi di focacce!

The Smart Oven™ Pizzaiolo comprende:

· Sette comode funzioni preimpostate – 160°C, surgelata, in padella, crosta alta, sottile e croccante, forno a legna, 400°C – oltre alla manopola ‘Darkness’ per regolare il livello di doratura della crosta

· Facilità di inserimento ed estrazione – Lo sportello consente di estrarre automaticamente la pietra per pizza con la massima sicurezza

· Piatto per pizza in cordierite estraibile – Facile da pulire

· Ottimo isolamento – Sportello a doppio vetro per mantenere il calore all’interno

· Modalità “Hack” manuale – Ai cuochi intraprendenti che vogliono andare oltre le funzioni preimpostate il forno offre tre controlli localizzati indipendenti che possono essere utilizzati insieme: uno per la temperatura della piastra (che controlla la crosta sotto) e due anelli distinti, interno ed esterno, per riscaldare, rispettivamente, i condimenti e il bordo

· Focacce e verdure – The Smart Oven™ Pizzaiolo non serve solo per la pizza: la sua tecnologia di riscaldamento da record è perfetta per grigliare le verdure e cuocere numerosi tipi di focacce

The Smart Oven™ Pizzaiolo è disponibile solo sul sito sageappliances.com al prezzo di € 829,90.