
Sage presenta la nuova macchina per espresso the Bambino con un evento di show cooking dallo chef Simone Rugiati
Lo scorso martedì 5 ottobre – presso la location FOOD LOFT di Milano – Sage Appliances, azienda australiana leader mondiale nel settore degli elettrodomestici da cucina di alta qualità, ha organizzato un evento esclusivo per la stampa e gli influencer del settore food condotto dal famoso chef e volto televisivo Simone Rugiati.
Nel corso di una Coffee Pairing Dinner basata sul magico ingrediente del caffè, gli ospiti sono stati introdotti alla prodigiosa ed ultima innovazione di Sage in fatto di macchine da caffè espresso: la Bambino. La nuova macchina da caffè è la ultra compatta della serie, perfetta per creare un ottimo Caffè di Terza Generazione con soli tre secondi di preriscaldamento.
Chiara Bergonzi, Specialty Coffee Roaster, campionessa mondiale di Latte Art e Brand Ambassador di Sage, insieme al top chef di cucina Simone Rugiati, hanno condotto i loro ospiti in un viaggio culinario attraverso le delizie dello Specialty Coffee come un vero e proprio ingrediente artigianale. Chiara ha raccontato inoltre l’eccellenza delle macchine per espresso Sage, che grazie alle 4 caratteristiche chiave si contraddistinguono dalle altre macchine sul mercato: dose, temperatura, pressione e vapore. Questi elementi replicano le prestazioni delle macchine professionali in un formato domestico per estrarre il gusto e l’aroma unico dello Specialty Coffee.
Gli ospiti si sono poi accomodati a tavola per degustare le entrée della serata: Focaccia alta al carbone vegetale e caffè con pomodorino giallo e ricotta di bufala; Polpette di baccalà con panatura di grissini e caffè e maionese al lime; Tartelletta con pasta brisè al caffè, crema di carote e ricotta di pecora; Crema di topinambur con mondeghino aromatizzato al caffè e limone.
A seguire, è iniziato lo show cooking di Simone Rugiati, dove è stata creato il main course salato Risotto mantecato con crema di zucca, juice di manzo al caffè, guanciale e taleggio e la portata finale dolce Terra al cioccolato e caffè, crema di mandorla, namelaka al caffè, crumble con mandorle e caffè, chips di caffè.
La nuova gamma di macchine espresso Bambino è sinonimo di caffè di alta qualità – da vero barista – direttamente a casa e nel minor tempo possibile. Con la nuova Bambino, Sage rende il Caffè di Terza Generazione accessibile a tutti. Infatti, in questa macchina compatta è stata incorporata una tecnologia altamente sofisticata, che gli utenti possono facilmente utilizzare a loro vantaggio per godere a pieno del piacere di un ottimo caffè. Ciò è reso possibile dal portafiltro da 54 mm con 19 grammi di caffè, per un sapore pieno, e una potente lancia di vapore per creare la micro-schiuma necessaria per la Latte Art. Con un sistema di riscaldamento brevettato ThermoJet, la macchina è pronta a partire in 3 secondi, ed è perfetta per chi ha un’agenda fitta di impegni.
Scopri di più sul sito Sage Appliances.