Sage Appliances presenta le sue innovative macchine per il caffè touch screen

Sinonimo di design e di alta qualità, il tanto atteso brand australiano di piccoli elettrodomestici da cucina Sage Appliances è finalmente arrivato in Italia. Da un’azienda australiana di quasi 90 anni, è nato un marchio ormai conosciuto e riconosciuto a livello internazionale, costantemente guidato dalla ricerca dell’innovazione e dalla qualità premium. Tutte le macchine per caffè espresso Sage Appliances si distinguono per il loro design senza tempo ed elegante e la loro tecnologia avanzata, e in particolare due macchine lanciate a luglio 2021 – ammiraglie della linea – presentano uno schermo touch screen: the Oracle Touch e the Barista Touch.

THE ORACLE TOUCH

E’ una macchina di nuova generazione completamente automatica, dedicata agli intenditori che desiderano un vero caffè espresso da preparare con facilità. Il display touchscreen ti consente di scegliere tra cinque bevande pre-programmate, inoltre puoi creare e salvare fino a 8 caffè personalizzati. La macchina utilizza automaticamente le impostazioni corrette per il grado di macinatura, la quantità di polvere di caffè, il volume di acqua, la pressione e la temperatura. Il portafiltro viene quindi inserito nel condotto di uscita del caffè macinato e nel gruppo di erogazione: bastano solo tre passaggi per creare un ottimo caffè.

Le caffetterie indipendenti in Italia sfruttano la crescita del caffè di terza generazione in tutta Europa. Sage si impegna con passione nella progettazione di macchine per espresso in grado di riprodurre le prestazioni delle macchine commerciali, consentendoti di goderti un caffè di qualità nella comodità di casa tua, senza compromessi.

Tutto parte dai 4 elementi chiave che caratterizzano ogni macchina per espresso Sage: dose di caffè (18-22 grammi), pressione ottimale (9 bar), temperatura precisa e vapore potente per creare una schiuma di latte con microbolle.

Caratteristiche principali del prodotto:

-The Oracle Touch è un eccellente prodotto dotato di un involucro in acciaio inossidabile dal classico design monocromatico, doppia caldaia e macinacaffè conico. I 4 elementi chiave ti consentono di goderti il tuo caffè preferito del bar nella comodità di casa tua: dose, temperatura, pressione e vapore.

-Il macinacaffè conico integrato macina, dosa e pressa automaticamente 22 grammi di caffè, proprio come farebbe la macchina professionale del tuo bar preferito.

-La valvola di sicurezza è una funzionalità di Oracle Touch normalmente riservata alle macchine commerciali. Consente di limitare la pressione massima durante l’estrazione a un livello ideale di 9 bar, evitando che il caffè assuma un sapore amaro. Prevede inoltre una funzione di pre-infusione a bassa pressione che aumenta la pressione gradualmente per espandere delicatamente il caffè macinato e ottenere un’estrazione uniforme.

-The Oracle Touch è dotata di un montalatte automatico integrato. La caldaia genera la giusta quantità di pressione del vapore per creare una schiuma con microbolle dalla texture vellutata, esaltando l’aroma del caffè che diventa la tela perfetta per la latte art. La lancia vapore si pulisce automaticamente dopo ogni uso.

-The Oracle Touch ha 5 impostazioni pre-programmate: espresso, americano, flat white, latte e cappuccino. Puoi regolare i parametri impostati per adeguarli alle tue preferenze. Inoltre puoi creare e salvare fino a 8 caffè personalizzati.

THE BARISTA TOUCH

E’ una macchina compatta che consente di preparare un caffè di qualità nella comodità di casa tua. Dal chicco alla tazza in meno di un minuto. Grazie al display touchscreen intuitivo preparare il tuo caffè preferito non è mai stato così semplice. Puoi scegliere tra una serie di bevande pre-programmate. Inoltre la lancia vapore della macchina consente di creare una schiuma di latte con microbolle proprio come quella del bar, sempre perfetta. Anch’essa condivide i 4 elementi chiave delle macchine espresso di Sage.

Caratteristiche principali del prodotto:

-Grazie al funzionamento intuitivo tramite touchscreen puoi regolare facilmente l’intensità del caffè, la montatura e la temperatura del latte in base ai tuoi gusti e salvare le importazioni con il tuo nome.

-La lancia vapore automatica consente di personalizzare la montatura e la temperatura del latte, per ottenere una schiuma con microbolle densa e compatta, che esalta l’aroma del caffè ed è perfetta per la latte art.

-L’innovativo sistema di riscaldamento ThermoJet® consente di raggiungere la temperatura di estrazione ideale in soli 3 secondi. Non dovrai più aspettare per goderti un ottimo caffè.

-Il controllo digitale della temperatura (PID) eroga l’acqua alla giusta temperatura, garantendo un’estrazione ottimale del caffè espresso.

-Con un solo tocco il macinacaffè conico integrato con controllo della dose fornisce la giusta quantità di caffè (18-19 grammi) per ottenere l’aroma migliore. Dosaggio e grado di macinatura regolabili.

-L’innovativo supporto per il portafiltro consente di macinare il caffè direttamente nel portafiltro.

Grazie al suo funzionamento rapido e semplice, Sage consente ai consumatori di creare nelle loro cucine in modo più semplice e straordinario di quanto abbiano mai pensato possibile. L’obiettivo: fornire al consumatore soluzioni innovative per la cucina che semplificano e rendono il processo di creazione del cibo più piacevole ed il risultato finale perfetto, ogni volta senza compromessi anche se fatto in casa.

La macchina per espresso the Oracle Touch è in vendita sul sito di Sage Appliances e in punti vendita selezionati al prezzo di € 2.499,00.

La macchina per espresso the Barista Touch è in vendita sul sito di Sage Appliances e in punti vendita selezionati al prezzo di € 1.199,00.