
L’AGRICOSMETICA SOSTENIBILE DI OWAY
ARRIVA IN VIA UGO BASSI A BOLOGNA
Dai suoi campi sulle colline bolognesi a 25 mila saloni di bellezza nel mondo, Oway è una realtà in continua crescita ed evoluzione. A maggio 2018 Oway apre nel pieno centro storico di Bologna un luogo unico, una vera officina agricosmetica tutta da esplorare. Uno spazio della bellezza e del benessere dove è possibile assaporare le fragranze aromatiche provenienti dalle piante biodinamiche di Oway e lasciarsi avvolgere dagli oli essenziali aromaterapici più puri.
Varcando la soglia di Via Ugo Bassi 4/E ci si immerge tra gli odori e le piacevoli sensazioni dei campi di Ortofficina, la tenuta agricola di Oway sulle colline di Bologna. Passeggiando in questo “giardino ideale”, i consulenti agricosmeticiaccompagnano e illustrano i diversi fito-attivi dei prodotti. Attraverso una consulenza gratuita personalizzata di cute e capelli, suggeriscono i prodotti più adatti alle esigenze personali e indicano gli indirizzi dei saloni di bellezza più vicini dove poter provare tutti i trattamenti professionali Organic Way.
Oltre il tradizionale concetto di negozio, è un reale percorso emozionale di circa 200 mq (in 4 livelli) che inizia con le note agrumate del logo olfattivo Oway Nota e continua all’interno con profumi botanici, musiche rilassanti, luci naturali o che mimano quella solare, schermi interattivi e didattici, zone relax e di degustazione, aree tester e uno spazio di bellezza privato dove è possibile dedicare a sé stessi un prezioso percorso cosmetico tailor made per cute e capelli. Un salone di bellezza esclusivo e riservato che permette di fare esperienza di tutti i trattamenti capillari Oway.
Impossibile non apprezzare il fatto che tutti i contenitori delle formulazioni Oway sono esclusivamente in vetro e alluminio, riciclabili al 100%, e si evitano gli sprechi e gli imballi superflui. Ecco perché, in perfetto stile Organic Way, gli arredi e le strutture di questa speciale officina sono ecologici, senza plastiche, composti da legno di tiglio e noce biondo, metalli, vetri e pietra serena prodotta nel territorio emiliano. Concept e arredi sono stati concepiti daidesigner Oway, gli arredi in legno sono stati realizzati nel laboratorio bolognese di Oway ARTIGIANO.