L’agricosmetica di Oway è il circolo virtuoso di scelte e azioni messe in atto per migliorare il benessere della terra e dei suoi abitanti in ogni fase del ciclo di vita del prodotto.

L’agricosmetica di OW comincia innanzitutto nell’azienda agricola ORTOFFICINA, sulle colline di Bologna, dove vengono coltivate direttamente con metodo biodinamico piante, arbusti ed erbe aromatiche che diventano complessi ultra-performanti di oli essenziali, estratti e idrolati a km 0 delle formulazioni.

Il metodo biodinamico è il tipo di coltivazione più puro ed efficace: privo di pesticidi, erbicidi, insetticidi e fertilizzanti sintetici utilizzati dall’agricoltura tradizionale, rispetta la pianta e l’ambiente seguendo 3 principi fondamentali: mantenere la fertilità della terra, conservare in buona salute le piante senza utilizzo di alcuna sostanza chimica, produrre ingredienti di altissima qualità e ricchissimi di principi attivi e nutritivi.

Raccolte nel loro periodo balsamico, le erbe officinali vengono distillate a km 0 in corrente di vapore e vengono trasformate con metodo tradizionale e naturale (senza solventi di sintesi) in oli essenziali e idrolati.

Nei laboratori agricosmetici le materie prime biologiche e biodinamiche vengono unite ad altri ingredienti naturali accuratamente selezionati come oli purissimi, cere, burri ed emollienti vegetali, e agli attivi funzionali più sicuri. Le sostanze di sintesi più aggressive vengono sostituite con alternative naturali e più delicate.

Ogni prodotto viene formulato secondo i principi della più avanzata green chemistry, la chimica verde, che garantisce il perfetto equilibrio tra naturalità della formula e risultati professionali.

Alla base dell’Agricosmetica c’è anche l’attenzione e il rispetto per chi coltiva in aree più povere del mondo: Oway ha attivato delle cooperazioni con network internazionali di acquisto equo-solidale per supportare lo sviluppo dei paesi poveri del mondo. Arricchiamo le nostre formule con burri, oli e attivi esotici ricchissimi di nutrienti. In tutti i prodotti agiscono attivi vegetali estratti da piante preziose provenienti dall’Africa, dall’America Meridionale, dall’Indonesia, Indocina e Australia aborigena.

Nessun prodotto Oway è mai stato testato sugli animali, impegno concreto riconosciuto e certificato PETA CRUELTY FREE.

OW Agricosmetica è confezionare tutte formule Oway, ricchissime di ingredienti naturali, solo in contenitori di vetro e alluminio, materiali preziosi, protettivi e completamente riciclabili. Il vetro ambrato è in grado di proteggere la conservazione e l’integrità degli estratti botanici delle formule, schermandole dai raggi UV.

L’alluminio è estremamente protettivo e resistente alla corrosione. Vetro e alluminio sono riciclabili al 100% e per un numero infinito di volte.

No a overpackaging, involucri e imballi secondari che spesso finiscono per essere gettati subito dopo l’acquisto. Tutti gli oggetti e gli strumenti del mondo OW sono realizzati in materiali naturali come legno, carte e cartoni riciclati, cotone, vetro, metallo.

OWAY ha scelto di utilizzare energie rinnovabili nei propri stabilimenti, utilizzando la fonte più pulita, naturale e inesauribile a disposizione del nostro pianeta: il sole. Per garantire la massima purezza delle formule, utilizziamo unicamente acqua ozonatamicrobiologicamente purissima, ottenuta naturalmente senza il ricorso a radiazioni ionizzanti o disinfettanti chimici.

L’impegno per uno stile di vita sano e positivo pervade ogni azione della vita quotidiana in azienda: dall’uso dell’auto elettrica, al riciclo e non utilizzo di bottigliette e materiali di plastica, alla spesa biologica e a km 0 per le persone che lavorano in Oway.

OWAY AGRICOSMETICA è un modo di pensare, uno stile di vita, una scelta consapevole. È riporre cura, coscienza e attenzione in ogni scelta e azione, è creare prodotti di qualità che rispettano l’ambiente e le persone.

www.oway.it
www.facebook.com/organicwayofficial
@owayofficial #oway #myoway

By |2018-07-27T16:25:52+00:00luglio 27th, 2018|OWAY|

About the Author: