nss entra nel metaverso – nssmeta il primo magazine nel metaverso

In occasione del suo decimo anniversario, in arrivo nel 2022, nss magazine presenta nss meta. Nel corso del prossimo anno nss lancerà il primo magazine dedicato alla moda e alla cultura pop del Metaverso. Attraverso la pagina nssmeta.com è possibile iscriversi ed essere i primi ad essere invitati a questa nuova esperienza.

Ma cos’è il Metaverso? Da semplice buzzword per appassionati di criptovalute e tecnologia, il Metaverso è diventato in pochi mesi sinonimo di futuro, entrando a far parte del dizionario quotidiano per dare una nuova forma al concetto di “futuro”. Negli ultimi anni l’industria creativa ha cercato di dare una forma al futuro, una parola che oggi, grazie a una nuova visione che fonde fisico e virtuale, sta creando i presupposti per una rivoluzione estetica e culturale.

Ad annunciare nss meta è stata la campagna “Saluti dal Metaverso”, una serie di billboard nelle principali stazioni italiane all’interno delle quali una serie di umanoidi si fondono con la realtà, invitando le persone a seguirli in questo nuovo viaggio.

L’obiettivo di nss è sempre stato quello di mantenere un approccio originale e innovativo, con la costanza di scoprire e raccontare le nuove tendenze, lavorando come un vero e proprio tastemaker per gli insidrs così come per le menti curiose. Per questo, insieme a nss meta, è nata nss research & development, una serie di report mensili per scoprire, prevedere e analizzare le nuove generazioni e ciò che sta accadendo nella cultura globale.

Il mondo si sta trasformando velocemente, le tecnologie stanno cambiando e con queste i comportamenti e i bisogni umani. Concentrandosi sul trend dell’iridescenza, una proprietà ottica che contiene tutti i colori e cambia a seconda della prospettiva, nss ha analizzato tutte le industrie che stanno sviluppando il concetto di Metaverso. Lo studio è stato approfondito e messo in relazione alla percezione dell’iridescenza andando a sviluppare il paper “Iridescent Metaverse”.