Scopri la nuova collezione spring/summer 2021 di North Sails per la 36° America’s Cup presented by Prada

North Sails è Official Clothing Partner della 36esima edizione dell’America’s Cup presented by Prada, il più antico trofeo sportivo, con 168 anni di storia. La regata mantiene il suo status di evento per eccellenza e North Sails è orgoglioso di confermare ancora una volta la sua presenza ai massimi livelli nel mondo sailing attraverso questa competizione internazionale.

Il legame di North Sails con l’America’s Cup inizia dal 1980 e si protrae per quasi quattro decenni grazie alle sue innovazioni tecnologiche nelle vele che ha portato 12 barche alla vittoria. Il brand torna a collaborare con questo evento e per celebrare la straordinaria opportunità, presenta una capsule collection unica, che pone l’innovazione al primo posto e abbraccia una nuova attenzione alla sostenibilità, che North Sails definisce “Sustainable Performance” in quanto i capi sono caratterizzati da dettagli e performance tecniche, oltre ad essere realizzati in materiali riciclati.

Per la stagione spring/summer 2021 la collezione North Sails per 36th America’s Cup presented by Prada si compone di una selezione di capispalla, maglieria, t-shirt, polo e naturalmente costumi per uomo, donna e bambino. Tra i capi chiave troviamo:

NEW YORK VEST: il gilet si caratterizza per il mix and match di materiali e dettagli performance. Realizzato  in tessuto trapuntato idrorepellente con tasche dal colore a contrasto, la parte posteriore del è invece rifinita in  softshell di poliestere riciclato mentre l’interno è imbottito in Repreve, una fibra ottenuta dal riciclo di bottiglie di plastica.

PERTH JACKET: una speciale rivisitazione dell’iconico giubbotto Sailor con il quale il brand rende omaggio all’ America’s Cup. Il modello è realizzato in poliestre riciclato con trattamento idrorepellente, ha tasche con zip a contrasto colore e colletto con lettering della regata stampato internamente.

HAURAKI JACKET: una giacca modello anorak dal design high-performance e modulabile realizzata in poliestere riciclato idrorepellente e impermeabile.con cuciture termonastrate per una protezione ancora più elevata e polsi regolabili per assicurare massima aderenza.

TAKAPUNA JACKET: la giacca da donna Takapuna è realizzata con tessuto tecnico riciclato idrorepellente ed è rifinita con dettagli funzionali che garantiscono comfort e protezione .

OREWA SWEATER: la felpa Orewa, anche in versione full zip Mauriwai, è realizzata in stretch fleece con taschino sulla manica in tessuto 3 layer.

Vicente Castellano – Presidente Esecutivo di North Sails Apparel – ha dichiarato: “È un momento molto emozionante per North Sails, poiché continuiamo a investire nel marchio a livello globale e la Coppa America incarna valori molto vicini a noi. Siamo orgogliosi di lanciare la collezione dedicata alla Coppa America realizzata interamente con materiali riciclati e dalle alte prestazioni che testimonia la  nostra passione per la conservazione degli oceani e per le generazioni future. La 36esima edizione dell’America’s Cup presented by Prada sarà la regata pioniere nell’innovazione, spostando in avanti i limiti della tecnica e della tecnologia con la partecipazione dei migliori team al mondo. Sebbene le barche e le regole si siano evolute nel corso degli anni, la storia condivisa e la passione per la vela rimangono valori costanti”.

Un portavoce di America’s Cup Events (ACE) – organizzatore della 36° edizione presented by  Prada – ha affermato che avere North Sails come Official Clothing Partner è stato un gradito valore aggiunto. “Considerata la reputazione di North Sails nella produzione di capi di abbigliamento innovativi e performanti, la partnership con il brand è naturale ed entusiasmante ed ha un grande potenziale. Siamo lieti di lavorare con loro e di presentare la collezione North Sails ai fan dell’America’s Cup in tutto il mondo.”