New Era lancia la collezione Originators per l’autunno 2017

Veste tipografica audace e lettering curato per questa linea contemporanea, che racconta una storia di innovazione e tendenza

Originators celebra l’innovazione e la creatività in una collezione incentrata sul segno tipografico e convinta del potere delle parole. Questa selezione di cappellini e abbigliamento di tendenza trae ispirazione dal trend della stagione per le dichiarazioni a effetto e i loghi oversize. La parola “Originators” riassume il motto “Originators of the True Fitted”, e indica l’invenzione dei caps su misura da parte di New Era, che per questa collezione rielabora loghi e caratteri attraverso il proprio stile unico e inimitabile. Grazie all’utilizzo di grafiche destrutturate abbinate a una palette di colori, che va dal rosa tenue ai marroni, sino al nero, questa collezione si caratterizza per la sua impronta fortemente contemporanea.
Il pezzo forte dei cappellini è il leggendario 59FIFTY, in morbido cotone spazzolato, con il logo Originators in caratteri piccoli e compatti, abbinato al logo New Era laterale. Il 9FIFTY strapback presenta i loghi delle squadre MLB, mentre un 9FORTY non strutturato e privo di dettagli, è il completamento perfetto per un look minimal.
La linea di abbigliamento offre l’opportunità di esprimersi in maniera audace. La felpa lunga con cappuccio Originators, in cotone French Terry di qualità, presenta una scritta serigrafata sulla manica sinistra e un discreto logo New Era all’altezza del torace. È completamente regolabile, con cordini su cappuccio e orlo.
Puntando sul tecnico, il bomber trapuntato nero, che si avvale dell’isolamento Thinsulate 3M, è un capo versatile con una fodera su cui campeggia la scritta “Originators of the True Fitted”, orgogliosamente ripetuta. La classica giacca Coach è stata resa ancora più moderna da una fodera con il motivo Originators. La linea include anche comode felpe girocollo in terry e joggers a cavallo basso.
La linea non sarebbe completa senza le classiche t-shirt stampate. Realizzate in una ricca varietà di stampe colorate, con mini loghi che si ripetono su tutta la maglietta e scritte distorte, le t-shirt rappresentano la ciliegina sulla torta della collezione Originators.
La collezione è disponibile in Italia in selezionati retailer tra cui Space23 e Atipici.

By | 2017-08-10T17:27:34+00:00 luglio 31st, 2017|NEW ERA|

About the Author: