New Era, marchio mondiale di headwear sportivo e lifestyle, annuncia una partnership globale con Oracle Red Bull Racing che unisce il meglio del motorsport all’avanguardia, performance ai massimi livelli e headwear di tendenza.

New Era, con sede a Buffalo, New York, vanta più di cento anni di esperienza nella fornitura di cappellini di qualità ad alcune delle leghe sportive più importanti del mondo, tra cui Major League Baseball (MLB), National Basketball Association (NBA) e National Football League (NFL). Questa partnership consolida la presenza di New Era nel mondo della F1 e consente al brand di diventare il fornitore ufficiale di squadre di football, rugby e golf.

La collaborazione prevede la produzione di headwear per la stagione 2023 per il team cinque volte vincitore del campionato costruttori, nonché per i piloti Sergio Perez e Max Verstappen, due volte campione del mondo. La collezione sarà disponibile nei negozi online di New Era e Oracle Red Bull Racing e nei punti vendita a partire dall’inizio della stagione di Formula 1 2023 e comprende diversi modelli classici di cappellini, tra cui l’iconico 59FIFTY su misura, il 9FORTY e il 9FIFTY con chiusura a scatto sul retro, trucker, berretti in maglia e cappelli da pescatore, nelle misure per adulto e bambino.

La collezione di debutto sarà disponibile nei classici colori della livrea di Oracle Red Bull Racing, blu, rosso e giallo, inoltre comprenderà altri articoli realizzati in una gamma di colori stagionali per il consumatore lifestyle. Sul frontino è applicato il logo ufficiale di Oracle Red Bull Racing e a sinistra il logo a bandiera di New Era.

Tutti i modelli sono realizzati in poliestere leggero e resistente. Sarà inoltre disponibile una collezione ufficiale per il team e i piloti composta da 9FORTY, berretti in maglia e 9FIFTY con ricami relativi agli sponsor della squadra, oltre a cappellini con i loghi degli sponsor di Sergio Perez e Max Verstappen, le bandiere nazionali ricamate sul lato sinistro posteriore e i rispettivi numeri di gara. Il team e i piloti indosseranno in pista i cappellini della collezione per tutta la stagione.

Paul Gils, Vice Presidente EMEA di New Era, ha dichiarato: “Siamo entusiasti della collaborazione con Oracle Red Bull Racing. Come brand ammirati in tutto il mondo e in continua evoluzione nei rispettivi settori, siamo molto felici di offrire una collezione di cappellini alla fanbase e ai piloti di Oracle Red Bull Racing nel 2023 e di consolidare la nostra presenza nella Formula 1”.

Christian Horner, Team Principal e CEO di Oracle Red Bull Racing, ha dichiarato: “Il brand New Era è iconico. Riesce a trascendere sport e moda ed è perfettamente inserito nella cultura globale. La collaborazione con New Era ci consentirà di portare la F1 e Oracle Red Bull Racing verso un pubblico ancora più ampio attraverso una collezione e una linea di headwear innovative.

La nuova gamma verrà realizzata nei colori caratteristici di Oracle Red Bull Racing e comprenderà anche alcuni articoli creati appositamente per le gare della prossima stagione. Questa collaborazione ci consente di raggiungere i nostri fan su un livello nuovo che potremo alzare ulteriormente grazie al brand New Era che è sinonimo di innovazione e moda”.