New Balance celebra il suo heritage con la collezione annuale Grey Day

La release in edizione limitata includerà i modelli 574 e 57/40 nel colore grigio classico del brand

Boston, MA – New Balance svela la sua tanto attesa collezione per il Grey Day 2021, una celebrazione annuale dell’heritage del marchio, prevista per il 15 maggio 2021. Ogni anno New Balance celebra oltre un secolo di indipendenza con il colore che rappresenta con orgoglio la sua storia ed è diventato sinonimo del brand: il grigio.

La collezione 2021 includerà due 574 e una 57/40: la 574 Classic Grey; un’esclusiva 574 senza l’iconico logo New Balance “N”, denominata 574 Un-N-Ding; e una colorazione completamente grigia della 57/40 in edizione limitata. La 574 Classic Grey unisex e la 57/40 per l’uomo, saranno disponibili presso i New Balance Store e rivenditori selezionati mentre la 574 Un-N-Ding unisex sarà acquistabile in esclusiva su NewBalance.it.

Introdotta per la prima volta negli anni ’80, la 574 è stata un semplice esperimento di design che includeva il meglio per un runner, sia da strada che trail, così da creare una scarpa da indossare ovunque, in qualsiasi occasione. La 574 ha rapidamente eliminato i confini tra l’uso performance e quello lifestyle quotidiano ed è ora nota in tutto il mondo per la sua versatilità, il design classico e per la sua colorazione grigia sinonimo di heritage del marchio.

Con uno slogan “Worn by Anyone”, la New Balance 574 è stata una delle sneaker più riconoscibili del settore e oggi è una delle silhouette più vendute del marchio. La collezione Grey Day rende omaggio alla 574 in grigio rilanciando il modello classico insieme a due stili reinventati. La New Balance 57/40 è una nuova interpretazione del modello iconico e un riferimento al franchise 574, mentre l’esclusiva Grey Day 574 Un-N-ding senza “N” dona una svolta unica alla scarpa classica rimuovendo il logo “N” oversize da entrambi i lati.

La campagna Grey Day di quest’anno di New Balance includerà molti dei suoi principali atleti e ambassador tra cui Coco Gauff, Jamal Murray, Sadio Mané, Sydney McLaughlin e Tiago Lemos. Presentando gli iconici design in grigio, indossati da alcuni dei suoi atleti più rilevanti, New Balance ribadisce il suo heritage e la versatilità dei modelli 574 e 57/40.

“Il Grey Day è un’importante storia del nostro heritage che possiamo raccontare attraverso il nostro caratteristico colore grigio e la classica silhouette 574. Il nostro slogan «Worn by Anyone» è un cenno al passato, al presente e al futuro di questi modelli iconici”, afferma Pat Cassidy, Global Director, Consumer Marketing & Athlete Activation.

Per scoprire di più sulla collezione Grey Day 2021 di New Balance e sui modelli disponibili, visita NewBalance.it.