NEW BALANCE PRESENTA IL PROGRAMMA ‘MY STORY MATTERS’
UNA COLLEZIONE DEDICATA E NUOVE INIZIATIVE DI BENEFICENZA IN OCCASIONE DEL BLACK HISTORY MONTH 2021

Boston, MA – Febbraio, 2021 – New Balance svela il suo programma esclusivo e la sua collezione in commemorazione del Black History Month 2021 intitolato “My Story Matters”.

La collezione

Ideata, progettata e prodotta da un team di persone di colore di New Balance, la nuova collezione presenta tonalità uniche della 574 e della 990 che traggono ispirazione da un’istituzione centrale nella comunità nera: la chiesa. Il viola vibrante rappresenta l’aspetto focale del design della collezione ispirandosi alle tuniche indossate da molti cori gospel ogni domenica. Oltre alle calzature, la collezione comprende una linea di abbigliamento composta da felpe con cappuccio e t-shirt, tutte caratterizzate dalla scritta ‘My Story Matters’ sul petto e sulla schiena. Per tutti coloro che desiderano esprimere il loro supporto, New Balance ha anche creato versioni degli stessi capi di abbigliamento con la scritta ‘Their Story Matters.’

“Questo Black History Month assume un nuovo significato e importanza alla luce degli eventi dello scorso anno”, afferma Chavon Cham, Senior Product Manager Lifestyle Apparel di New Balance e uno dei principali collaboratori della collezione. “Volevamo creare una linea che celebrasse il potere della Black History, sia nel nome che nel design. ‘My Story Matters’ comunica la verità fondamentale che ogni storia della comunità nera ha valore e merita la possibilità di essere ascoltata.”

I contenuti visivi e video sono stati ideati, diretti e prodotti in collaborazione con l’acclamato direttore creativo, Dapper Lou, che ha tratto riferimenti per la sceneggiatura e la direzione visiva dalla natura e dai suoi colori. “Nel complesso, siamo entrati nella produzione di questa campagna con un’energia espressiva e celebrativa dei successi dei neri”, afferma Dapper Lou.

Due dei principali ambassador del brand New Balance, l’attore, musicista e attivista Jaden Smith e il fenomeno del tennis Coco Gauff, sono presenti nella creatività della campagna, dimostrando l’impegno di New Balance a guidare con uno scopo e lasciando che le voci all’interno della propria famiglia siano ascoltate.

“Con la collezione ‘My Story Matters’, cerchiamo di celebrare la diversità e la resilienza uniche della nostra cultura, non solo durante il Black History Month, ma durante tutto l’anno”, afferma Jordan Johnson, Associate Product Manager, Collaboration & Energy di New Balance. “Vogliamo ricordare ai giovani neri di oggi che nonostante tutto quello che sta succedendo c’è così tanto di cui essere orgogliosi, e siamo impegnati in un coinvolgimento continuo, di mentorship e alleanza per elevare le nostre voci collettive”.

A partire da lunedì 15 febbraio, la collezione di abbigliamento e la 990 ‘My Story Matters’ saranno disponibili su www.newbalance.com e in tutta la famiglia di marchi Foot Locker, che comprende Foot Locker, Kids Foot Locker, Champs Sports, Eastbay e Footaction. La 574 sarà disponibile più tardi a febbraio. I prezzi suggeriti sono i seguenti: $ 180 per la 990, $ 90 per la 574, $ 80 per la felpa con cappuccio, $ 35 per la t-shirt per adulti e $ 22 per la t-shirt junior.

Le iniziative di beneficenza

Durante tutto il Black History Month da quest’anno in poi, New Balance identificherà ed eleverà le storie di successo personali delle comunità di colore sia per supportare che per mettere in risalto i loro successi nello sport, nella musica, nella cultura e altro.

In particolare, l’atleta del Team New Balance, Kawhi Leonard, donerà più di 12.000 paia della sua signature shoe, la Kawhi 1, a Soles4Souls, un’organizzazione che trasforma scarpe e vestiti in opportunità fornendo aiuti, creando posti di lavoro e consentendo alle persone di interrompere il ciclo della povertà. In particolare, Soles4Souls aiuta le persone nei paesi in via di sviluppo a lanciare e sostenere le proprie piccole imprese che vendono scarpe donate. Le scarpe in Europa saranno anche devolute a diversi enti di beneficenza per migliorare l’accesso allo sport e al basket attraverso una serie di iniziative comunitarie. La donazione rappresenta un valore retail stimato di oltre 1.9 milioni di dollari di prodotto e fornirà le risorse necessarie per le microimprese Soles4Souls in paesi tra cui l’Africa.

Inoltre, New Balance si impegna a sostenere il Black Talent in Design & Fashion Fund (BTDF), un’iniziativa destinata a finanziare direttamente gli studenti di colore che studiano per entrare nel settore della moda e/o delle calzature e per incrementare il loro talento in un settore così ampio.

Le statistiche mostrano che il Black talent rappresenta meno del 5% in un settore così vasto. Il Fondo BTDF trova la soluzione formando tecnicamente gli studenti e fornendo loro i mezzi e gli strumenti per completare il proprio percorso formativo, senza ostacoli. Inoltre il medesimo fondo garantisce tutti i materiali scolastici e si occupa di coprire delle tasse universitarie del semestre. In totale, New Balance finanzierà 15 borse di studio del valore di $ 500 ciascuna e un numero di collaboratori New Balance si uniranno alla direzione di mentoring di BTDF per migliorare l’accesso al mondo del design / della moda dei giovani professionisti BlPOC.

“Negli ultimi anni, un numero di nostri collaboratori si sono riuniti per capire come New Balance possa non solo riconoscere ma elevare la Black community a livello globale”, afferma Chavon Cham, Senior Product Manager Lifestyle Apparel di New Balance. “Attraverso i prodotti che creiamo e le azioni che intraprendiamo come marchio, ci impegniamo a dar voce alle persone BlPOC sia in New Balance che in tutto il mondo”.

“Che sia attraverso i nostri collaboratori o i nostri brand ambassador, questi impegni nei confronti della Black community fanno parte del nostro DNA e continuano ad espandere le nostre iniziative guidate dai valori”, continua Cham. “‘My Story Matters’ è più del nostro programma esclusivo per il Black History Month; si tratta di elevare le voci e le esperienze di coloro che troppo spesso sono stati messi da parte quest’anno, questo mese e oltre.”

Per ulteriori informazioni sugli impegni di New Balance nei confronti della diversità, dell’equità e dell’inclusione, visita: https://www.newbalance.com/responsible-leadership/who-we-are.html