New Balance introduce la MADE Responsibly 998

Un design realizzato in modo sostenibile che reinterpreta il modello 998 in edizione limitata con l’utilizzo parziale di materiali eccedenti.

Boston, MA – New Balance presenta la seconda introduzione al programma MADE Responsibly, che adotta un approccio più sostenibile nella creazione del suo modello MADE Responsibly 998. Come parte del continuo impegno sulla sostenibilità da parte di New Balance, MADE Responsibly unisce scarti e nuovi materiali creando di volta in volta un prodotto unico e irreplicabile. New Balance ha creato un numero limitato di sneaker MADE Responsibly 998, in vendita al prezzo di € 180 su NewBalance.it fino a esaurimento scorte.

“New Balance rimane impegnata nella manifattura di alta qualità e nel fare in modo che ogni parte di materiale usato conti”, ha affermato John Timulty, Product Manager, MADE Footwear di New Balance. “I nostri designer hanno creato una color palette che è sia creativa che esteticamente interessante, che ha portato a una scarpa MADE Responsibly 998 che è davvero unica nel suo genere.”

Per sfruttare al massimo gli scarti di post-produzione, MADE Responsibly 998 è realizzata con un mix di eccedenze e nuovi materiali recuperati da materiali stoccati. I materiali in eccedenza includono rivestimenti in pigskin, mesh, fodera, lacci, speedlace, cinturini per il collare e suola. Nuovi materiali vengono utilizzati per rivestire l’interno della scarpa e includono schiume, counter e box toe.

MADE Responsibly segue la versione MADE in US 998 Surplus del marchio, lanciata nel 2020 e accolta con entusiasmo dai consumatori. MADE Responsibly 998 fa parte di New Balance MADE, una collezione premium che rappresenta un valore interno del 70% o superiore. La collezione New Balance MADE è prodotta negli Stati Uniti da oltre 75 anni e rappresenta una parte limitata delle vendite statunitensi del marchio.

Per saperne di più su MADE Responsibly e sulla MADE Responsibly 998, visita NewBalance.it.