New Balance 996: Pure Women’s Style

Classica e contemporanea al tempo stesso, la 996 è una delle silhouette più celebri e vendute al mondo.

La WR996 è la prima sneaker, caratterizzata dalla lettera N sui due lati della tomaia, disegnata specificatamente per la donna. Ispirandosi all’iconica 996 degli anni ’90, la versione femminile ha subito un restyling che l’ha resa più moderna nella forma, perfetta per essere indossata sotto un pantalone skinny in qualsiasi occasione.

Rispetto alla storica 996 Made in USA, da cui la nuova 996 Woman prende le mosse, la scarpa si presenta al pubblico con una suola low profile e con proporzioni decisamente più femminili.

Per la Collezione Spring 2017, la novità principale è rappresentata dalla versione in synthetic/textile con inserti simil kevlar e jersey, e contrasti lucido-opaco e liscio-scamosciato che la rendono preziosa e originale. Lanciate nelle colorazioni black/olive e sky blue/grey, oltre a questa versione più “techy” restano in collezione le varianti classic in suede/textile con colorazioni core come il dark grey, l’off white, il dark green, il black e il blue, tutte impreziosite da delicati inserti silver. Prezzo al pubbico: 90 Euro.

www.newbalance.it