
REDEFINING THE URBAN HABITAT
CERSAIE, Bologna, 25-29 settembre 2017 – hall 26 – stand B22
CERSAIE 2017: MOMODESIGN presenta MD_EDGE
la collezione realizzata con CISA CERAMICHE del GRUPPO CERAMICHE RICCHETTI
MOMODESIGN in occasione di CERSAIE si presenta con il GRUPPO CERAMICHE RICCHETTI. Una collaborazione che dimostra come ricerca, innovazione e creatività siano i capisaldi della filosofia di MOMODESIGN che punta sempre di più sulla diversificazione dei progetti per esplorare nuovi confini.
La partecipazione di MOMODESIGN a CERSAIE con il Gruppo Ceramiche Ricchetti rafforza la presenza del marchio nel settore dell’interior design con l’ambizioso obiettivo di diffondere il design italiano nel mondo.
Lo stile e la creatività di MOMODESIGN si unisono così all’expertise del Gruppo Ceramiche Ricchetti in una contaminazione di know-how che dà vita a un concept di ceramiche sofisticato, per un ambiente moderno e dinamico.
Una collezione pensata per la vita contemporanea che riflette a pieno lo stile urbano di MOMODESIGN, suo segno inconfondibile, e mantiene salde le caratteristiche fondanti di Cisa Ceramiche – ecosostenibilità, design e tecnologia.
All’interno dello spazio Cisa Ceramiche sarà presente la collezione MD_EDGE che si distingue per il suo effetto materico in grado di regalare una nuova esperienza tattile. Una collezione proposta in una gamma cromatica contemporanea che si completa con decori dalle linee definite e geometriche.
La linea MD_EDGE nasce dall’idea di una ceramica ispirata alla trama ingrandita del tessuto di carbonio, ottenuto da un altorilievo appena percettibile, che attraverso ombre morbide crea tridimensionalità inaspettate, modificando la percezione della materia. La scelta di impreziosire la collezione con un disegno astratto, geometrico e lineare rende la composizione su grandi superfici unica e sofisticata.
Per le sue caratteristiche estetiche e tecniche la gamma è adatta sia per spazi commerciali sia per ambienti residenziali, per un utilizzo a pavimento e a rivestimento.
MD_EDGE è una ceramica in gres porcellanato colorato in massa, con bordi rettificati e superficie naturale, che può essere usato sia a pavimento che a rivestimento. Declinata in due grandi formati – 60×120 e 80×80 – la collezione si sviluppa in una duplice versione: una solo texture, materica essenziale ed immediata e una decorativa e sofisticata, dove il pattern è abbinato alla grafica. Una collezione unica e completa.
Dark Graphite, Mineral White, Quartz Grey, Iridium Grey, Stone Grey e Lead Blue, una gamma cromatica contemporanea, dai toni neutri e profondi, per un ambiente metropolitano.
Per Momodesign il colore non è solo una questione estetica ma parte integrante della filosofia per questo MD_EDGE viene proposta in sei varianti cromatiche: dal grigio più scuro di Dark Graphite, al bianco di Mineral White, la scala dei grigi si completa con Quartz Grey, Iridium Grey, Stone Grey ed è resa unica da una lieve sfumatura blu nel colore Lead Blue.
L’utilizzo innovativo di sottilissime lamine di acciaio con particolari lavorazioni grafiche a laser che disegnano linee definite e geometriche, enfatizza il decoro a listello destinato a diventare elemento essenziale e distintivo di ogni ambiente. La scelta di personalizzare il decoro con il marchio Momodesign impreziosisce ulteriormente il listello.
L’incisione a laser ne rivela la sua anima tecnologica. Indicato per ambienti unici e ricercati, che rievocano il minimalismo funzionale tipico del brand MOMODESIGN .
A completamento della linea, il mosaico a intreccio per pavimenti e rivestimenti che esalta il pattern dell’intera collezione MD_EDGE conferendo una forte identità all’ambiente. La leggerezza delle linee, il gioco delle ombre e dei riflessi, creati dall’intreccio, razionalizzano lo spazio circostante e ne aumentano la suggestione.