Moleskine Journey: l’APP che mette corpo e mente in sinergia

Moleskine Journey è la prima app del suo genere, nata per aiutarti a monitorare la tua vita a 360°: con le sue funzioni smart e innovative, riuscirai non solo a rispettare gli impegni, ma anche a modulare i ritmi delle tue giornate per fissare e realizzare più facilmente i tuoi traguardi e le tue aspirazioni.

Da sempre, la missione di Moleskine è creare strumenti che consentano di conciliare produttività e creatività nella nostra vita, offrendoci spazi dove rincorrere l’ispirazione.

La nuova app Moleskine Journey ci aiuta a trovare un equilibrio armonioso tra lavoro e vita privata attraverso una gestione del tempo globale, mirata a valorizzare al massimo talenti innati ed esperienze acquisite. Utile a tutti ma soprattutto a spiriti creativi e liberi professionisti, Moleskine Journey è la prima app che combina strumenti per ottimizzare la produttività con funzioni di monitoraggio dello stato di benessere per aiutarci a stare bene e dare il meglio giorno dopo giorno.

Intuitiva e semplice nella veste grafica, la nuova app Moleskine integra i tanti aspetti della vita quotidiana e li organizza in 4 sezioni personalizzabili:

MYDAY: uno spazio dove fissare obiettivi, verificare ogni giorno i progressi compiuti, seguire l’evoluzione personale e le proprie abitudini.

PLANNER: ampio spazio per pianificare attività, appuntamenti e promemoria e una panoramica di tutti gli impegni e gli eventi in calendario.

PROJECTS: la sezione dove strutturare contenuti con un più alto grado di complessità, raggruppando per tema appunti, attività, promemoria, materiali mediatici, link ed eventi.

TASKS: qui è facile annotare velocemente tutte le attività ancora da programmare o organizzare. Proprio come sui post-it attaccati allo schermo o al frigo, ma in digitale.

FUNZIONI PER LO SVILUPPO E IL BENESSERE PERSONALE:

– Goals: Qual è la tua priorità di oggi? Nella sezione My Day (La mia giornata) puoi fissare obiettivi giornalieri, settimanali e perfino annuali, oppure stilare una lista delle cose da fare o, se preferisci qualcosa di più pratico e concreto, la lista della spesa. Preferenze a parte, una tabella di marcia giornaliera è un metodo semplice ma efficace per impostare e indirizzare meglio la tua vita.

– Journal: Prendere nota dei nostri pensieri ci aiuta a diventare più creativi, efficienti e consapevoli. Moleskine Journey è ideale per appuntare idee, riflessioni, sensazioni. Puoi usare questa sezione per tenere un diario professionale o di viaggio, per segnare solo le cose fatte o le emozioni provate ogni giorno oppure per documentare l’evoluzione di un’idea.

– Food Diary: All’inizio di una nuova dieta o in onore dei tuoi trionfi culinari, ricordare cosa mangi è utile per tenerti in forma e allargare i tuoi orizzonti gastronomici. Un diario con foto e didascalie personalizzate è un metodo valido, semplice e divertente per seguire da vicino le tue abitudini alimentari. Graziea un’interfaccia intuitiva, puoi analizzare le tue reazioni a certi alimenti , svelare le motivazioni che ti spingono a mangiare cibi sbagliati e scoprire quelli giusti per te, la tua salute è il tuo buonumore!

– Photo Diary: Ripercorri il tuo cammino, scatto dopo scatto. Fotografa ogni giorno qualcosa che ti colpisce e crea una galleria di immagini da sfogliare per ritrovare la grinta e continuare il tuo percorso.

– Habit Tracker: Controlla le tue abitudini e trova la motivazione giusta per raggiungere i tuoi obiettivi, un passo dopo l’altro. Qualunque cambiamento desideri nella tua vita, il segreto è adottare un’abitudine facile da integrare nella tua routine quotidiana e rispettarla. Grazie allo Habit Tracker, puoi anche suddividere ogni obiettivo in tante tappe intermedie da completare ogni giorno senza troppi sforzi. Guardando ai tuoi traguardi dell’ultima settimana, di un intero mese o di tutto l’anno, ti sorprenderai dei tuoi progressi e di come ti avvicini sempre più alla tua meta.

FUNZIONI PER MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ: 

– Gestione di impegni personali e professionali

– Pianificazione di eventi, attività e promemoria

– Annotazione e organizzazione di idee e appunti

– Aggregazione di note prese durante le riunioni e gestione dei progetti

– Creazione di checklist e avvisi

– Importazione di eventi da Google Calendar e calendari su smartphone

Estremamente semplice e intuitiva, Moleskine Journey sorprende anche per la cura dei dettagli, la qualità e l’integrazione fluida delle varie sezioni; saprà conquistare larghi consensi grazie a un’esperienza d’uso semplice ma coinvolgente.

Abbonamento Mensile standard: 4,49 Euro/mese

Abbonamento annuale standard 34,99 Euro/anno