M IS FOR MOVERS
Moleskine presenta una nuova campagna divisa in episodi

Per Movers intendiamo tutte quelle persone sempre in movimento, con l’argento vivo addosso – una vera e propria community in costante espansione, composta da individui in armonia tra di loro, dalle idee brillanti e in grado di fornire il proprio unico contributo a qualsiasi oggetto di discussione. Sempre alla ricerca di nuovi orizzonti e di fonti d’ispirazione, che siano dall’altra parte del mondo o semplicemente in un giardino della propria città, i Movers si arricchiscono con le proprie esperienze, qualsiasi sia la loro meta.

Moleskine, con i suoi iconici taccuini neri dalle pagine avorio, negli anni è diventato sinonimo di una creatività essenziale e di un desiderio innato di esplorare il mondo che sia con la mente o con i sensi e con qualsiasi mezzo.

I notebook si sono via via trasformati in un vero e proprio range di strumenti a supporto della voglia di esprimersi e della curiosità intrinseca alla natura umana, che consentono a chi li usa di trasporre pensieri e idee su oggetti che si amalgamano alla perfezione ad uno stile di vita contemporaneo e nomadico, diventando così, proprio come Moleskine, Movers of Experience.

Per questa stagione Moleskine celebra i Movers of Experience – tutti quelli che esprimono la propria creatività costantemente, con menti curiosi e corpi sempre in movimento, ma mai senza quegli oggetti fidati e indispensabili: una valigia, un taccuino e uno zaino. Oggetti apparentemente di uso comune, ma dotati di un design pratico ed essenziale. I contenitori sono vuoti e le pagine sono intonse, ma si riempiono via via di impressioni, ricordi e, naturalmente, esperienze.

I nuovi bagagli rigidi della collezione Journey sono dotati di una silhouette che strizza l’occhio al classico taccuino, sono progettati per durare nel tempo e per scorrere veloci su ogni superficie grazie a delle ruote dal design intelligente. Una valigia che rappresenta l’alleato perfetto dello zaino Backpack, un classico di Moleskine per la vita di tutti i giorni, disponibile in una varietà di colori e materiali tra cui tela, tessuto tecnico, nylon morbido e nylon ripstop. A completare la famiglia dei Travel Essentials, il Travel Notebook, parte della serie Moleskine Passion, fornito di pagine strutturate e pronto per raccogliere riflessioni e note da ogni viaggio e da ogni avventura. I City Notebook, invece, sono una collezione di 6 taccuini, ognuno dedicato ad una città iconica diversa nel mondo. Sono pensati per diventare delle guide uniche e personalizzabili e per essere compilate dal viaggiatore con informazioni raccolte personalmente e non reperibili su nessun’altra guida in circolazione.

Moleskine celebra lo zitgeist delle identità moderne, che trasportano modalità tradizionali da ambienti statici a realtà più fluide e flessibili in cui il movimento fa da parola chiave e porta ad esperienze che arricchiscono, rafforzano e incoraggiano la diffusione di conoscenza, creatività ed espressione individuale. Perché M sta per Movers, persone in costante movimento in quel viaggio che è la vita.