Lynk & Co celebra il suo quinto anniversario con risultati di membership mensile straordinari

Sono passati cinque anni da quando il brand di mobility Lynk & Co è stato svelato al mondo, offrendo un nuovo e rivoluzionario approccio alla mobilità condivisa.

Quando il marchio è stato lanciato a Berlino, il 20 ottobre del 2016, la promessa era quella di sfidare e reinventare le modalità di acquisto, possesso e uso delle auto, offrendo un accesso alla mobilità semplice e ad un prezzo competitivo.

Avremmo bisogno di una torta di compleanno molto piu’ grande.
L’azienda ha riscosso grande consenso dal pubblico già nel suo primo anno di vita. Il lancio in Cina con un modello di business più tradizionale ha segnato da subito un record straordinario di vendita. Il primo store online ha aperto nel 2017 per il preordine e ha ricevuto 6.000 richieste in appena 2 minuti e 17 secondi. Il brand si è collocato rapidamente sul mercato, con numeri record di auto consegnate ai clienti nell’anno inaugurale, tanto da diventare il nuovo marchio con crescita di vendite più rapida al mondo.

Dal lancio in Europa nel 2020, Lynk & Co ha ottenuto un travolgente successo di adesione alla sua membership mensile. Oltre il 90% dei soci ha scelto di aderire su base mensile alla community optando per la flessibilità di accesso a un’auto invece del convenzionale possesso.

Il target prefissato di 9.000 membri in Europa per il primo anno e’ stato superato significatamente, dando il benvenuto a più di 27.000 soci.

“Cinque anni fa Lynk & Co svelava al mondo un nuovo concept, un approccio audace basato su principi mai visti prima nel settore. I dati odierni dimostrano la totale riuscita del nostro modello di business unico e dirompente e testimoniano che la mobilità senza ostacoli è qualcosa che i clienti sui nostri mercati europei non vedevano l’ora che arrivasse.” – commenta Alain Visser, CEO di Lynk & Co.

Mobility membership alle tue condizioni.
Offrendo ai clienti accesso a una Lynk & Co 01 di mese in mese, la membership mensile si contrappone ai contratti di leasing a lungo termine largamente impiegati in tutto il settore automobilistico. Al termine di ogni mese, i soci possono proseguire o cancellare l’iscrizione, un po’ come avviene per Spotify o Netflix, in base alle esigenze del loro stile di vita. Un approccio diretto al cliente che azzera gli ingenti costi associati all’intermediazione delle concessionarie.

Il costo per una membership mensile è di €500. I membri possono abbassare i costi condividendo la propria auto e per cancellare l’iscrizione basta un preavviso di un mese. In alternativa, una persona che non ha bisogno di una macchina ad uso esclusivo può prenderla in prestito da altri membri e pagare per il singolo utilizzo ottenendo contemporaneamente accesso a tutti i fantastici benefici di coloro che aderiscono alla community di Lynk & Co.

Ideata e progettata in Svezia, la rivoluzionaria mobilità di Lynk & Co dà vita a una nuova esperienza di mobility che ha la sicurezza come standard. Nel 2021, la 01 ha ottenuto il massimo delle cinque stelle dal programma di valutazione della sicurezza europeo delle nuove auto Euro NCAP.

Entra nel Club.
La membership di Lynk & Co offre agli utenti il non plus ultra della flessibilità di accesso alla mobilità. È facile aderirvi tramite una snella procedura online o in persona presso uno dei punti fisici del brand.

Il cuore pulsante dell’esperienza di vendita sono i suoi Club, un’alternativa al passo coi tempi alle concessionarie tradizionali. I Club espongono brand locali insieme alla 01 e offrono spazi per eventi una caffetteria e aree di coworking… tutto all’insegna dell’ospitalità e dell’atmosfera Lynk & Co. Ad oggi ne esistono quattro in Europa: ad Amsterdam, Anversa, Berlino e nella città natale di Göteborg, e ne apriranno altri a breve nelle maggiori città europee.

In cinque anni l’azienda si è trasformata da start-up in una realtà globale per la mobilità. E il viaggio è appena iniziato.

“C’è molto altro in arrivo…” – Alain Visser.

https://www.lynkco.com/