LAND ROVER PRESENTA LE NUOVE RANGE ROVER EVOQUE: L’ELEGANTE BRONZE COLLECTION EDITION E LA POTENTE P300 HST

L’appeal della Range Rover Evoque, il SUV compatto di lusso aumenta ancora nel 2021 con il lancio della lussuosa Range Rover Bronze Collection Special Edition e della potente Range Rover Evoque P300 HST. Queste nuove edizioni speciali affiancano la Range Rover Evoque Autobiography – il vertice della gamma – lanciata nel 2020.

La nuova Bronze Collection Special Edition parte dal lusso e dal design Range Rover Evoque basandosi sulla ricca dotazione dell’Evoque S. Esternamente il nuovo modello si distingue per il tetto a contrasto Corinthian Bronze, le prese d’aria laterali Burnished Copper e gli esclusivi cerchi in lega da 20″ a cinque razze Satin Dark Grey.

E’ disponibile in tre colori – Carpathian Grey, Santorini Black e Seoul Pearl Silver – varianti che danno risalto al caratteristico tetto sospeso ed al design riduttivo degli esterni Evoque. All’interno, i rivestimenti in legno Natural Grey Ash, gli esclusivi tappetini Bronze Collection con angoli in metallo e i rivestimenti dei sedili in pelle goffrata Ebony creano un’immediata sensazione di lusso.

La Bronze Collection Special Edition è disponibile con l’intera gamma di motori di prossima generazione Ingenium, benzina e diesel.

Il Professor Gerry McGovern, OBE, Chief Creative Officer, Jaguar Land Rover, dichiara: “La Range Rover Evoque ha una personalità unica, e la  Bronze Collection Special Edition  la declina con una speciale raffinatezza creando, con delicati tocchi  color rame e il tetto a contrasto, una modernità senza tempo che ispira desiderabilità e un forte legame emotivo.”

La nuova Range Rover Evoque P300 HST, motorizzata esclusivamente con il 2.0 Ingenium a benzina da 300 CV porta alla famiglia del SUV compatto di lusso, tutto il suo deciso appeal. Ispirata al look stealth e prestazionale della Range Rover Sport HST, la nuova edizione si basa sulla Evoque R-Dynamic S e presenta una combinazione esclusiva di aggiornamenti interni ed esterni.

Le nuove Evoque Bronze Collection Special Edition e P300 HST si uniscono alla Range Rover Evoque Autobiography lanciata nel 2020. L’Evoque Autobiography è il vertice del line-up, e rappresenta la raffinatezza e il lusso sinonimi di Range Rover. L’ammiraglia Evoque Autobiography vanta un design esterno elegante ed interni lussuosi, ed è disponibile anche in versione ibrida plug-in, per chi desidera un SUV ancora più sostenibile ed efficiente.

Per il 2021 la modalità SAVE della PHEV è stata migliorata, e consente una ricarica più efficace durante la marcia, quando la carica della batteria viene risparmiata per una parte successiva del percorso: alla velocità costante di 112 km/h la batteria può raggiungere l’80% della carica in soli 90 minuti**.

Alex Heslop, Director of Electrical Engineering di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “L’infotainment dei nostri bestseller SUV compatti è trasformato dalla nuova struttura dell’impianto elettrico e dal Pivi.Il software e l’hardware sono nuovi, e rendono la Range Rover Evoque ancor più digitalmente connessa. Oggi il sistema è simile ad uno smartphone per reattività e facilità d’uso, e migliora costantemente grazie agli aggiornamenti Software-Over-The-Air.”

LAND ROVER DISCOVERY SPORT OFFRE EFFICIENTI DIESEL INGENIUM

UNA VERSIONE IBRIDA PLUG-IN E UNA POTENTE EDIZIONE SPECIALE A BENZINA

La Discovery Sport, il SUV compatto Land Rover per famiglia a 5+2 posti, offre efficienti diesel Ingenium MHEV di prossima generazione, infotainment Pivi e Pivi Pro e due Edizioni Speciali: l’accattivante ‘Urban Edition’ e la potente ‘Discovery Sport Black’ con motore Ingenium a benzina da 290 CV.

La Discovery Sport è disponibile con un’intera gamma di motorizzazioni, incluso il PHEV P300e, lanciato nel 2020, ed efficienti diesel quattro cilindri di nuova generazione. Disponibili in due versioni D165 (163CV) e D200 (204CV) i diesel garantiscono efficienza e raffinatezza con emissioni di CO2 a partire da 166 g/km* e consumi da 6,3 l/100km*. Entrambi impiegano la più recente tecnologia MHEV abbinata alla trazione integrale, con una batteria che immagazzina l’energia che verrebbe persa in decelerazione.

Il risultato è un sistema stop-start più fluido e minore consumo di carburante – con i benefici dell’elettrificazione senza dover ricaricare con un cavo.

La Discovery Sport Black Edition è equipaggiata con un potente propulsore turbo benzina da 290 CV che offre performance fluide e raffinate, mentre un gran numero di dettagli stilistici interni ed esterni si combina in un perfetto blend di estetica accattivante, versatilità per la famiglia e capacità all-terrain caratteristiche della Discovery Sport.  Il modello a cinque posti accelera da 0 a 100 in 7,4 secondi, e presenta emissioni di CO2 a partire da 212 g/km.

Per il 2021 è disponibile anche la Discovery Sport Urban Edition. Basata sulla R-Dynamic, questa edizione speciale presenta caratteristici elementi di design incluse le finiture shadow aluminium, rivestimenti dei sedili Luxtec Suedecloth e tetto nero a contrasto. L’Urban Edition offre la scelta fra sei tinte esterne: Namib Orange, Carpathian Grey, Firenze Red, Santorini Black, Ostuni White e Hakuba Silver.

L’esperienza digitale è totalmente trasformata, grazie alla presenza dell’infotainment Land Rover allo stato dell’arte, il Pivi. Il sistema parte istantaneamente all’accensione: a questo provvedono una batteria e un piano dati separati. Gli aggiornamenti software sono disponibili over the air con la connessione dati senza costi, e possono anche essere programmati all’ora desiderata, garantendo le più recenti mappe e le app più aggiornate senza doversi recare in Concessionaria. Il sistema, reso possibile dalla nuova Architettura Elettrica (EVA), è disponibile in versione Pivi o Pivi Pro, a partire dall’allestimento.

Finbar McFall, Brand Director Land Rover, dichiara: “I diesel MHEV di nuova generazione donano nuova efficienza alla DS, mentre la Discovery Sport Black Special Edition vi aggiunge tutto il suo fascino. L’aggiunta del nuovo Infotainment con capacità di autoapprendimento ed avvio immediato rende la nuova Discovery Sport ancora più versatile e capace, e pronta per la avventure di tutta la famiglia.”