La nuova campagna Autunno/Inverno 2022 di TATRAS esprime un senso di energia e movimento, mentre la collezione prende vita in una serie di ritratti forti scattati tra lo studio e alcuni ambienti urbani, ambientazioni che catturano alla perfezione la versatilità dei piumini e della collezione nella sua interezza.

Un anno importante poiché si celebra il 15° anniversario del brand, proprio in questa occasione il visual della campagna si concentra sulla rivisitazione delle radici storiche del brand racchiudendo la vera essenza dei capi, un cambiamento rispetto alle immagini dall’ispirazione fantasy della SS22 con VFX.

Per dare vita a questo mondo TATRAS ha collaborato insieme a uno dei talenti emergenti più interessanti del settore: Jason Yan Francis, il cui punto di vista si è rivelato perfetto per mostrare la collezione con uno sguardo moderno e sofisticato.

Grazie alla bravura e creatività del regista, unite all’utilizzo di diverse tecniche come il Lo-Fi e la bassa velocità dell’otturatore, le immagini di questa nuova campagna FW22/23 sono in continuo movimento.

Foto e video seguono la stessa estetica enfatizzando il movimento e le silhouette sfocate. L’utilizzo di tecniche creative – riprese dall’alto, angolazioni basse – ha permesso di creare prospettive interessanti che danno vita alla collezione TATRAS in un movimento vibrante.

La mission di TATRAS è di perfezionare un piumino accessibile e allo stesso tempo bello, il risultato è la creazione di un capospalla di altissima qualità e dalla costruzione impeccabile, creato con tessuti giapponesi esclusivi e performanti insieme a lana macinata italiana.

Il nome TATRAS deriva dalla catena dei Monti Tatra, situati al confine tra Polonia e Slovacchia. Il nome del brand si ispira quindi alla ricca natura della Polonia e della catena montuosa dei Tatra, tra cui sono state cercate materie prime di alta qualità. Lo splendido paesaggio, unito ai drastici cambiamenti climatici hanno contribuito alla creazione di un piumino ad alte prestazioni, che incarna l’eleganza essenziale dello stile di vita urbano.

Come afferma il brand concept, il piumino TATRAS accompagna chiunque in ogni occasione, in particolare nell’ambito urban. In qualità di brand “ageless” TATRAS crede in due fattori chiave per una continua evoluzione insieme alla società: creare pezzi di qualità eccelsa e di tendenza riconosciuti da diverse generazioni, che vengano quindi attivamente tramandati tra genitori e figli.