In viaggio dal passato al futuro ss17 collection

Wrangler vanta una lunga tradizione in materia di denim e sa bene quanto sia importante l’innovazione in un capo classico come il jeans. Nella collezione per la primavera/estate 2017, il brand valorizza tutta la sua esperienza facendo riferimento alle sue radici americane: un po’ meno wild west, un po’ più anni Settanta grazie alla creazione di stampe dal mood cool di quegli anni. Tempismo perfetto, considerando che nel 2017 il marchio compie 70 anni.

I colori patriottici della bandiera americana si trovano su giacche a vento testurizzate, camicie stroppicciate e negli shorts con l’aggiunta di blocchi di colore, mentre il verde militare caraterizza il bomber da “uomini veri”. Con l’arrivo dell’estate, la collezione uomo di Wrangler offre libertà e comodità: camicie, shorts e giacche, in tonalità neutre, sono state realizzate con tessuti pratici e leggeri come il lino e il misto lino.

Blu delavé e tonalità intense contribuiscono a rendere questi capi, ricchi di dettagli, disinvolti e perfetti per il tempo libero. Tra gli elementi clou della stagione figurano un selvedge écru, tessuti arricchiti da dettagli pittorici e una collaborazione esclusiva con la Isle of Printing di Nashville con stampe dall’effetto pop-out. Wrangler accoglie l’estate con la raffinatezza che caratterizza la sua vasta esperienza nel settore dei tessuti, dal denim alle varietà di cotone e nylon, abilmente lavorati. Bianchi brillanti, effetti batik acidi, stampe laser, decolorazioni, marmorizzazioni e lavaggi ad acqua artigianali su caldi colori tenui sottolineano lo stile informale di t-shirt, short e camicie a maniche corte.

Guardando questa collezione ti viene in mente il sole che tramonta dietro le foglie di una palma: proprio il tipo di estate che tutti sognano…