Il Cappellino: l’accessorio più di tendenza del 2021

I cappellini hanno dominato i feed dei trend forecaster negli ultimi anni, trascendendo le loro radici di accessorio iconico dello sport o della musica, per riversarsi nella moda mainstream.

Da oltre 100 anni, New Era realizza a mano i migliori cappellini al mondo e guida l’esplosione dei capricapi sportivi nel modo della moda. New Era è infatti in prima linea nel rinnovato interesse per l’headwear di squadre sportive tra cui MLB, NBA e NFL, rendendo il cappellino un accessorio simbolico non solo per gli atleti e i fan delle squadre sportive, ma anche per donne e uomini che vogliono rendere il loro look speciale, indossando un’icona come il modello 59FIFTY oppure il 9FORTY dei New York Yankees.

Oltre alla moda, il cappello è un capo iconico anche nella cultura musicale: è stato infatti indossato dai più celebri artisti, in particolare nell’ambito dell’hip-hop e del rap, come accessorio rappresentativo dell’auto-espressione. Inoltre, i cappellini sono sempre stati apprezzati dalle celebrità, con esempi del calibro di Spike Lee o Jay-Z, che spesso indossano gli iconici 59FIFTY di New Era.

La tendenza del cappello è esplosa nella stagione primavera/estate 2021, anche grazie alle celebri collaborazioni di New Era con i principali marchi globali di moda e lifestyle tra cui Awake NY, Helmut Lang e questo mese, Saint Laurent.