Il brand australiano di premium home appliances SAGE debutta in Italia con le sue macchine del caffè di alta gamma

Passione e innovazione come DNA. Sinonimo di design e di alta qualità, il tanto atteso brand australiano di piccoli elettrodomestici da cucina Sage è finalmente arrivato in Italia. Da un’azienda australiana di quasi 90 anni, è nato un marchio ormai conosciuto e riconosciuto a livello internazionale. Costantemente guidato dalla ricerca dell’innovazione, ma anche dalla qualità premium e dalla funzionalità di ciascuno dei suoi prodotti, l’iconico produttore e distributore australiano continua a crescere da quando arriva in Europa nel 2013.

Dalle macchine per caffè espresso agli spremiagrumi, dai tostapane ai robot da cucina: Sage Appliances si distingue per il suo design senza tempo ed elegante e la sua tecnologia avanzata che possiede oltre 817 brevetti di innovazione attiva. Grazie al suo funzionamento rapido e semplice, Sage consente ai consumatori di creare nelle loro cucine in modo più semplice e straordinario di quanto abbiano mai pensato possibile. L’obiettivo: fornire al consumatore soluzioni innovative per la cucina che semplificano e rendono il processo di creazione del cibo più piacevole ed il risultato finale perfetto, ogni volta senza compromessi anche se fatto in casa.

E’ proprio con le sue macchine per caffè espresso premium che Sage Appliances ha deciso di entrare nel mercato Italiano, introducendo anche la cultura dello specialty coffee – o caffè di terza generazione – di altissima qualità e tracciabile, un movimento che dall’estero arriva ora anche in italia e che farà parlare di sé nei prossimi anni. Le macchine per caffè Sage sono create utilizzando quattro elementi chiave che le distinguono da tutte le altre competitor esistenti sul mercato, avverando il sogno dei consumatori di avere una macchina per caffè professionale da barista direttamente sul piano della propria cucina:

1) DOSAGGIO 18-22 GR: per un sapore ricco e intenso e un caffè corposo dagli aromi ricchi e complessi, le macchine Sage calibrano la dose ideale di 18-22 g di chicchi appena macinati

2) PRESSIONE A 9 BAR: Per un espresso dall’aroma corposo, cremoso e color caramello, si inizia con una pre-infusione a bassa pressione, seguita da un’estrazione ad alta pressione a 9 bar

3) TEMPERATURA A 93°: Il controllo digitale preciso della temperatura dell’acqua è fondamentale per ottenere note dolci, deliziose e ricche di sfumature

4) VAPORE A 130°: per creare una latte art dal gusto morbido e vellutato e una vera schiuma con microbolle, ottenuta tramite un getto di vapore potente

Ecco le macchine per caffè espresso premium di Sage:

ORACLE TOUCH

E’ una macchina di nuova generazione completamente automatica, dedicata agli intenditori che desiderano un vero caffè espresso da preparare con facilità. Il display touchscreen ti consente di scegliere tra cinque bevande pre-programmate, inoltre puoi creare e salvare fino a 8 caffè personalizzati.

Scoprila qui.

BARISTA TOUCH

Una macchina compatta che consente di preparare un caffè di qualità nella comodità di casa. Dal chicco alla tazza in meno di un minuto, grazie al display touchscreen intuitivo è possibile scegliere tra una serie di bevande pre-programmate. Inoltre la lancia vapore della macchina consente di creare una schiuma di latte con microbolle proprio come quella del bar, sempre perfetta.

Scoprila qui.

BARISTA PRO

Una macchina per espresso che offre risultati professionali e consente di preparare un caffè come al bar direttamente a casa. Il macinacaffè integrato fornisce la giusta quantità di polvere di caffè per il massimo del gusto. Con una macchina pronta in 3 secondi che offre un’estrazione precisa dell’espresso, preparare un caffè non è mai stato così veloce.

Scoprila qui.

BARISTA EXPRESS

Questa macchina completa prepara un espresso in meno di un minuto e consente di macinare i chicchi subito prima dell’estrazione, garantendo un aroma pieno e corposo. Grazie ai filtri intercambiabili e a un’ampia gamma di funzioni automatiche o manuali sarà possibile preparare un caffè per veri intenditori in pochissimo tempo.

Scoprila qui.

BAMBINO PLUS

Perfetta per avere anche a casa un ottimo specialty coffee, consente di preparare un ottimo caffè dall’aroma corposo, come le macchine professionali. Con un tempo di riscaldamento di soli 3 secondi e un’estrazione precisa, si passa dal chicco alla tazza più rapidamente che mai.

Scoprila qui.