I TENTACOLI DI OCTOPUS BRAND AVVOLGONO LA DIMENSIONE DEL TEMPO CON G-SHOCK

G-SHOCK e Octopus Brand insieme per un vero e proprio oggetto del desiderio in limited edition

G-SHOCK annuncia oggi l’uscita di una novità che va ad arricchire la serie di collaboration model del brand: due orologi in limited edition OCTOPUS X G-SHOCK creati a partire da casse best sellers come la DW-5600 e la nuova, ma già ricercatissima, GA-2100.

La collaborazione OCTOPUS x G-SHOCK, crea una sinergia tra due brand che condividono non solo la passione per lo street-style, ma anche una riconoscibilità che li identifica sul mercato: Octopus Brand amato grazie alla tipica maxi-stampa grafica dei suoi capi, e G-SHOCK noto per le sue casse iconiche che racchiudono un cuore indistruttibile.

Nato a Milano nel 2005, Octopus Brand si impone da subito come marchio di riferimento per gli amanti dello stile urban di ricerca. Da street-style a collectable brand, Octopus riesce ad attirare in poco tempo l’attenzione del grande pubblico con collaborazioni non solo in ambito fashion, ma anche nel mondo della musica, dalla più recente con l’icona della trap music Tha Supreme, passando per Madman (rapper) e Rainbow6 (videogioco), fino ai cartoon con Spongebob.

“Con G-SHOCK siamo sempre alla ricerca di nuovi spunti e brand con cui collaborare, che siano apprezzati da un pubblico giovane e attento alle nuove tendenze, ma che prima di tutto sposino la stessa filosofia e gli stessi valori del nostro marchio” – dichiara Jessica Sisto, Brand Manager Watch Division di Casio Italia – “con Octopus è stato amore a prima vista, non potevamo perdere l’occasione di creare un collaboration model insieme. Abbiamo progettato così due orologi che rispecchiano appieno l’identità dei nostri brand e non vediamo l’ora di vedere quei ‘tentacoli indistruttibili‘ ai polsi dei nostri fan.”

Nasce così una partnership che mette in connessione Italia e Giappone, all’insegna di un sodalizio di core values come originalità, creatività e iconicità. “E’ stato un onore per Octopus mettere mani e tentacoli su un’icona intramontabile come G-SHOCK – dichiara Marco Zanoni, Responsabile Marketing di Octopus – ma anche una sfida, riuscendo ad esprimere i concetti chiave del nostro brand e di G-SHOCK sia attraverso la personalizzazione degli orologi, sia attraverso l’irriverente campagna di comunicazione. Non vediamo l’ora di farne un altro, ops.”

Entrambi i cinturini degli orologi sono stati avvolti dalla grafica iconica a tentacoli di Octopus Brand che per G-SHOCK è declinata in un pattern bandana nei colori full black o black/red. Proprio la bandana – capo chiave dello street-style, indossata da numerose star ribelli – si identifica con l’immaginario legato a musica rap e stile street di Octopus e G-SHOCK. Sui cinturini è presente anche il logo Octopus Brand. Gli orologi vengono inoltre venduti in uno special pack, anch’esso decorato con pattern bandana OCTOPUS X G-SHOCK e contengono una vera bandana come special gift.

Per il lancio di questi attesissimi modelli in edizione limitata, è stata inoltre una campagna video e foto a supporto, ironica e iperbolica, che testa fino al limite l’indistruttibilità degli orologi, sottoponendoli a degli stress test fuori dagli schemi dai quali ovviamente gli orologi usciranno indenni.

Entrambi i modelli OCTOPUS X G-SHOCK saranno disponibili – a partire dal 16 novembre 2020 – presso lo store monomarca G-SHOCK Corso Como a Milano e sull’e-commerce G-SHOCK e Octopus al prezzo consigliato al pubblico di € 149.