Havaianas presenta Tradi Zori, una reinvenzione dell’iconica silhouette del marchio

Nel 1962, ispirato al sandalo giapponese noto come Zori con suole in paglia di riso, Havaianas ha inventato l’infradito più venduto al mondo, il modello Tradicional, caratterizzato da una resistente suola in gomma adatta alle spiagge e al caldo clima del Brasile.

Oggi, a distanza di quasi 60 anni, Havaianas ritorna alle origini per rilasciare un modello dal design innovativo e unisex: Tradi Zori. Un mix tra l’originale Tradicional e i sandali giapponesi Zori, Tradi Zori fonde design di due diverse culture per offrire un infradito che può vivere oltre la spiaggia e soddisfare il consumatore dallo stile urban.

Caratterizzato da una silhouette unica, di forma quadrata, Tradi Zori vanta un triplo strato in EVA, suola in gomma e fascette in tessuto che offrono comfort e maggiore stabilità.

“Tradi Zori rappresenta il futuro di Havaianas. La nostra sfida è quella di cambiare la percezione degli infradito, rendendoli adatti non solo alla spiaggia ma anche al contesto urbano.”, afferma Fernanda RomanoDirettore Marketing Globale di Havaianas. “Pur rendendo omaggio al patrimonio del marchio, questa nuova silhouette è un drastico allontanamento dalle classiche linee di Havaianas e introduce una nuova forma di espressione culturale”.

Il modello sarà disponibile in sette varianti colore, ispirate alle palette più popolari dell’archivio di Havaianas.